Con le prime gare del 2013 e l’inizio dell’8° Gran Prix Provinciale, anche per l’ASD Atletica Palazzolo è iniziata la stagione agonistica. Come ogni anno – dichiara il presidente Carpino – il nostro obiettivo è quello di vivere lo sport come mezzo di aggregazione e attività sociale; ciò non ci impedisce di ottenere dei buoni risultati, anche a livello individuale, infatti abbiamo vinto con Lucca (cat. mm35) e con Mirabella (cat. mm60) il titolo provinciale Cross 2013. Inoltre, in queste prime gare del Gran Prix provinciale, abbiamo raggiunto un buon piazzamento con P. Russo (cat. TM). Per la stagione in corso,
l’ASD Atletica Palazzolo – prosegue Carpino – parteciperà, oltre al Gran Prix provinciale, anche a quello regionale e al Gran Prix Maratonine; a questi si aggiungano alcune manifestazioni di un certo rilievo a livello regionale, nazionale e internazionale, infatti, oltre alle gare già effettuate, come la Siracusa City Marathon, la Maratonina della Concordia (AG) e la Roma-Ostia (nella quale il nostro atleta Lucca si è posizionato al 146° posto assoluto), saremo sicuramente presenti il 28 aprile sia alla Maratona di Messina sia ad Ostuni per i campionati Master di mezza maratona, mentre a novembre ci attende la sfida della maratona di Valencia. Nelle prossime settimane decideremo se partecipare anche alle maratone di Milano, Firenze e Venezia…
Come ogni stagione, organizzeremo alcune tappe del Gran Prix provinciale e precisamente il 9 giugno a Floridia (SR) per il Trofeo Floridia 2013, il 27 luglio a Palazzolo Acreide (SR) per il Memoriale Tuccitto, il 20 ottobre a Siracusa per il Trofeo Isola – Memorial “Ricordando Chiara”.
Gli atletica sono:
Pantano Carmela (MF50), Russo Giuseppe (TM),
Accardo Antonio, Lucca Claudio (MM35), Carusone Gianni, Imbesi Sebastiano,
Testa Sebastiano, Zappulla sebastiano (MM40), Alderuccio Sebastiano, Di Mauro Daniele, Mollica Giuseppe, Padula Carmelo, Vaccaro Vincenzo (MM45)
Bonomo Giorgio, Carpino Vincenzo, Puglisi Corrado, Romano Antonino,
Russo Paolo (MM50), La Paglia Angelo (MM60), Mirabella Francesco (MM65)
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo