Auto quarantena volontaria da chi viene dalle zone gialle. Il sindaco di Buccheri: “a loro la nostra stima e ringraziamento”

L'invito è quello di mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia e di osservare, in via prudenziale, un’auto quarantena volontaria di 14 giorni nella propria abitazione o domicilio

“Volevo ringraziare personalmente i tanti cittadini che in questi giorni mi hanno contattato per sapere come comportarsi al rientro dalle zone sensibili, pur essendo perfettamente in salute e pur non avendo alcun sintomo. Gli stessi hanno deciso, in accordo con il medico curante, di rimanere a casa per mera prudenza e per garantire in ogni caso la sicurezza di tutta la popolazione”. Così il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo, dopo l’avviso pubblico diramato per provare a fermare il Coronavirus con la collaborazione di tutti invitando coloro che faranno o hanno fatto da poco rientro in Sicilia e provengono dalle cosiddette zone gialle.

L’invito è quello di mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia e di osservare, in via prudenziale, un’auto quarantena volontaria di 14 giorni nella propria abitazione o domicilio.

“A questi cittadini modello va tutta la nostra stima e il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale – dice – per la grande sensibilità ed il grande senso civico mostrato in questo particolare momento. Pur non avendo alcun obbligo e pur godendo di piena salute hanno scelto di attenersi ai consigli loro dati. Grazie di vero cuore da tutti noi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo