Vittoria roboante per il Palazzolo Bs: dieci reti rifilate al Due Mari Lamezia, 10-3 che chiude la prima tre giorni di campionato. La tappa di Viareggio in archivio con sei punti conquistati e la consapevolezza di avere allestito una squadra forte mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Il testa a testa con il Catania e il successo con la Sambenedettese non sono certamente casuali, ma frutto della determinazione e della qualità dei ragazzi allenati da un gladiatore in panchina come Sirio Silvestri, sempre forte del sostegno di Daniele Bosco in qualità di vice.
Domenica di Viareggio che si tinge di gialloverde col successo netto contro il Lamezia. Si è scatenato per l’occasione lo spagnolo Pablo Perez il cui poker realizzato contro la compagine calabrese non è altro che la conferma di aver puntato su un fenomeno del calcio sulla sabbia. Anche Mongelli è ispirato e una doppietta d’autore marca il fattore “bomber” del giovane pivot. Ad arricchire il tabellino alla voce reti segnate ci pensano anche Alisson, Bruno, Garofalo e Zagami.
Squadra in forma, le tre reti subite frutto di spettacolari giocate individuali non macchiano una domenica che porta il Palazzolo al +3 in classifica, con la penalità azzerata e il segno positivo che rilancia le ambizioni di raggiungere le final eight. Appuntamento fissato con la prossima tappa che vedrà in gioco la Poule Scudetto, si scende in campo a San Benedetto del Tronto per affrontare altri tre colossi del beach soccer: Viareggio, Terracina e Pisa.
“Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in tappa – ha ammesso coach Sirio Silvestri prima della partenza per il ritorno in Sicilia -. Abbiamo cominciato a mettere in pratica le cose su cui abbiamo lavorato in allenamento. Vincere e annullare la penalità ci ha dato uno slancio psicologico importante, un fattore questo che potrà aiutarci e che dovremo essere bravi a gestire nelle prossime, difficili partite.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo