Per il terzo anno consecutivo, la S.S.D. Buccherese, in collaborazione con www.taninocannata.it, organizza il Torneo di Calcio a 5 “Tanino Cannata”, che si terrà ai Campetti Comunali di Buccheri e che partirà il 24 Luglio 2017. Il torneo è suddiviso in 3 categorie, maschile Under 16, maschile Over 16 e femminile.
Il torneo è dedicato alla memoria di Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri, ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro, precisamente nel 1959 e nel 1964.
Mattia Ingannè, socio della S.S.D. Buccherese e organizzatore del torneo, dichiara: “Per me, da sportivo, è un piacere organizzare il torneo di calcio a 5 di Buccheri. Vorrei che non si perdesse questa bella tradizione che abbiamo, anche perché ci sono dei giovani che meritano davvero tanto, giovani che hanno valori e talento che non vanno trascurati. A mio parere è uno dei tornei più belli della zona. Ogni estate si iscrivono squadre anche dai paesi del comprensorio ibleo, Vizzini, Buscemi, Monterosso Almo, Palazzolo Acreide e Ferla. E’ un torneo molto tranquillo ma competitivo, che si fonda sul rispetto reciproco”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo