Buccheri, capitale mondiale dell’olio extravergine di qualità scelto tra le “100 mete d’Italia”

Dopo l’iter di candidatura, l’Osservatorio Italiano delle Eccellenze ha scelto anche Buccheri a rappresentare le eccellenze del Paese

L’Amministrazione Comunale di Buccheri ha deciso di partecipare al prestigioso concorso 100 Mete d’Italia ideato da Rde, Riccardo Dell’anna Editore, al fine di essere inserito nel prestigioso volume che racconta l’Italia delle eccellenze. Così, dopo l’iter di candidatura, l’Osservatorio Italiano delle Eccellenze ha scelto anche Buccheri a rappresentare le eccellenze del Paese.

Il volume nella prima parte, propriamente dedicata alle 100 mete, è suddivisa in 10 capitoli. Ogni capitolo intende qualificarsi come una sosta lungo questo articolato percorso attraverso il Belpaese, un concentrato di suggestioni che coinvolgono i cinque sensi. A sottolineare la fertilità e la sfaccettata ricchezza italiana, ciascun capitolo tratterà un tema specifico e avrà come simbolo un fiore o una pianta.

Il Comune di Buccheri si è candidato con il progetto “Oro degli Iblei” nel segmento “Agrifoglio” che, tra le altre cose, ha inteso valorizzare proprio il prodotto di punta del nostro Borgo; l’Olio extravergine di qualità.

Una grandissima soddisfazione – commenta il Sindaco Alessandro Caiazzo – che non fa altro che confermare l’eccellente qualità del nostro olio e sopratutto la grande capacità dei nostri imprenditori a cui va senz’altro tutto il mio ringraziamento; un giusto riconoscimento che accresce il nostro palmarés e che ci inorgoglisce, confermando, ancora una volta, la capacità del nostro Comune e dei suoi prodotti di rimanere sempre al top. Ci tengo a ringraziare anche tutti coloro che hanno collaborato, a vario titolo, per il raggiungimento di questo obbiettivo. L’amministrazione tutta dedica questo ulteriore successo a tutti i buccheresi ed in particolare ai produttori d’eccellenza”.

La cerimonia dedicata all’evento, cui prenderà parte il Sindaco Alessandro Caiazzo, in rappresentanza del Comune di Buccheri, si svolgerà il giorno 6 Dicembre a Roma presso la Sala Koch di Palazzo Madama, prestigiosa sede del Senato della Repubblica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo