Buccheri, concluso il torneo di calcio a 5 under 14 “Tanino Cannata”

A vincere è stato soprattutto lo sport e l’aggregazione sociale, con i campetti sportivi pieni di piccoli calciatori, genitori, parenti e tifosi

Si è concluso giovedì 1 agosto a Buccheri il Torneo di Calcio a 5 dei piccoli calciatori categoria Under 14 intitolato a Tanino Cannata. Nella finalissima per il primo posto, I Big Ebbasta hanno vinto contro F.C. Systenam con il punteggio di 1 a 0, in una finale molto equilibrata e sbloccata solo nel finale. La finalina per il terzo posto ha visto la vittoria di F.C. Fottenam contro A.C. Picchia.

Ma a vincere è stato soprattutto lo sport e l’aggregazione sociale, con i campetti sportivi pieni di piccoli calciatori, genitori, parenti e tifosi. La seguitissima premiazione è incominciata con l’intervento di Mattia Ingannè, presidente della S.S.D. Buccherese, che si è complimentato con tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo.

È seguito l’intervento di Francesco Dangelo, vice sindaco del Comune di Buccheri: “Mando a tutti i saluti del sindaco Caiazzo, assente per motivi personali. Ringrazio gli organizzatori, il torneo c’è da sempre a Buccheri, ma da quando la SSD Buccherese in collaborazione con Leonardo Cannata lo hanno preso in mano, il torneo è diventato un appuntamento estivo ed è molto più bello rispetto al passato, anche grazie alle interviste in diretta. Ho visto una finale bellissima, con squadre che hanno combattuto e si sono rispettate, con solamente falli tecnici. Entrambe le squadre meritavano di vincere”.

È poi intervenuto Gianni Garfì, Presidente del Consiglio del Comune di Buccheri: “E’ importante rimarcare il fatto che il connubio tra la SSD Buccherese, la famiglia di Tanino Cannata e la struttura che l’amministrazione comunale ha posto in essere, ha portato tutte queste iniziative e risultati, permettendo ai nostri giovani di fare sport. E non solo. Questa struttura è anche fruita da persone che vengono da paesi vicini al nostro, questo vuol dire che abbiamo una struttura di livello”.

Questi quindi i verdetti del campo: 1° classificati: I Big Ebbasta; 2° classificati: F.C. Systenam; 3° classificati: F.C. Fottenam; 4° classificati: A.C. Picchia

Miglior Portiere: Manuel Coletta; Miglior Giocatore: Loris Ferlisi; Capocannoniere: Francesco Rotella.

Portachiavi ricordo sono stati poi consegnati a tutti i piccoli calciatori. Continua adesso il torneo di Calcio a 5 degli Over 14, con le fasi finali, ed incominceranno a breve anche i tornei di beach volley.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo