Buccheri, Consiglio comunale dedicato alla relazione del sindaco

Ampio spazio dedicato alla relazione dell'operato dell'esperto in tematiche ambientali del sindaco

Nuova assise per il Consiglio comunale di Buccheri, riunito qualche giorno fa dal presidente Gianni Garfì, coadiuvato dai consiglieri di maggioranza (Ingannè, Fisicaro, Trigila e Giarratana) e minoranza (Giardina e Bennardo). Assenti Mazzone e Vinci per la maggioranza e Petralia per la minoranza. Una seduta che ha dedicato i lavori quasi per intero, alle valutazioni lette in aula sulla relazione dell’esperto del sindaco in materia tecnica e ambientale, Mario Di Martino, che ha posto in essere la propria professionalità dal 28 giugno 2018 al 31 dicembre 2018, affiancando appunto il primo cittadino e sulla relazione del sindaco, che ha interessato un periodo a cavallo tra la fine del primo mandato elettorale e l’inizio di quello nuovo.

Così come da comunicazione scritta del presidente che ha fatto seguito alla disposizione data durante i lavori del precedente Consiglio con cui si dava mandato agli uffici della Segreteria di inviare le due relazioni a tutti i consiglieri in modo tale da avere circa 3 settimane di tempo per produrre eventuali osservazioni, alla scadenza, le uniche osservazioni scritte prodotte sono state solo quelle dello stesso Presidente.

E’ stato chiesto in aula se i consiglieri presenti volessero esternare i loro pensieri sugli argomenti in essere ma non ci sono state indicazioni in tal senso. Ovviamente, in via preliminare, sono stati nominati gli scrutatori e sono stati approvati a maggioranza di coloro che erano presenti la volta scorsa, i punti della seduta precedente che hanno interessato gli atti deliberativi trattati nella prima seduta dell’anno 2020.

Sono poi seguite le comunicazioni di routine del presidente ai consiglieri, al sindaco e alla Giunta nonché alla cittadinanza, come pure anche quanto aveva il sindaco da comunicare al presidente, al consiglio e alla cittadinanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo