Buccheri, controlli continui della municipale e degli operatori ecologici

Elevate diverse sanzioni amministrative nei confronti dei proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni

Proseguono senza sosta i controlli relativi allo smaltimento dei rifiuti ed agli abbandoni degli stessi in terreni limitrofi al centro urbano. Numerosi i cittadini individuati e sanzionati sulla base del vigente Regolamento Comunale e dell’ordinanza sindacale, sopratutto a seguito di apposita verifica all’interno dei sacchetti e degli elementi utili ad individuare i trasgressori.

Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale ha inoltre messo appunto un’apposita strategia per attivare un’ulteriore strumento di controllo e contrasto dei fenomeni più eclatanti.

I controlli saranno potenziati e si estenderanno anche alla verifica del rispetto delle disposizioni previste dall’ordinanza sindacale e della legge per la prevenzione ed il controllo del fenomeno del randagismo e dell’abbandono di animali.

Per tale fenomeno sono già state elevate diverse sanzioni amministrative nei confronti dei proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni o non conducono i propri cani secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge.

“Controlli necessari – dichiara il sindaco Alessandro Caiazzo – che devono essere percepiti come utile strumento di contrasto e prevenzione di eventuali fenomeni degenerativi e non come volontà di vessare i cittadini onesti. Dobbiamo fare un’ulteriore sforzo culturale collaborando con la Polizia Municipale e con gli operatori ecologici, che stanno facendo un egregio lavoro, al fine di far cessare quegli oramai sporadici episodi, che si traducono poi in un aumento di costi per l’intera collettività ed in abitudini malsane che fanno male all’ambiente che ci circonda; il territorio è nostro e dobbiamo tutti insieme tutelarne l’integrità e la pulizia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo