Buccheri, dieci ragazzi selezionati con Garanzia Giovani

I ragazzi presteranno servizio per un anno nel Comune di Buccheri e avranno diritto a un'indennità di circa 430 euro al mese per tutta la durata del progetto

Selezionati 10 giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che presteranno volontariato nell’ambito del progetto “Buccheri Giovane” grazie al Servizio Civile Universale attivato dall’Amministrazione Comunale e dall’Assod Onlus di Ispica.

I ragazzi presteranno servizio per un anno nel Comune di Buccheri e avranno diritto a un’indennità di circa 430 euro al mese per tutta la durata del progetto (12 mesi). “Una piccola boccata d’ossigeno – spiega il sindaco Alessandro Caiazzo – per quei giovani che hanno deciso di cogliere l’opportunità che abbiamo voluto mettere a loro disposizione, ma anche un’occasione di crescita personale grazie ai progetto che i giovani seguiranno nei 12 mesi; questa iniziativa si unisce a quella dei Cantieri di Servizio che partiranno a breve ed ai Cantieri di Lavoro, anch’essi in via di attuazione”.

Azioni mirate e programmate che l’amministrazione comunale di Buccheri ha messo in atto e predisposto prima della tornata amministrativa di Giugno e che oggi diventano realtà. Sicuramente un impulso positivo in termini economici per il piccolo borgo montano che, come gli altri Comuni italiani, deve giornalmente lottare con la piaga della disoccupazione in genere e dell’emigrazione giovanile in particolare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo