Seconda giornata dell’iniziativa “ Puliamo il Mondo” ideata da Legambiente e alla quale il Comune di Buccheri ha aderito coinvolgendo numerosi volontari che in 2 giorni sono intervenuti in diverse zone del centro urbano tra cui zona Castello, via Mugnai e via Ramondetta, campetti sportivi, Villa comunale.
A raccolta oltre 60 volontari provenienti anche da altre zone della provincia di Siracusa e associazioni cittadine e non, che si sono dedicati a un’iniziativa che aveva lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla pulizia e alla collaborazione per un mondo migliore.
Grande la partecipazione anche dei più piccoli, che hanno toccato con mano l’essenza del progetto e alla fine una spaghettata di comunità per ristorarsi del gran bel lavoro fatto.
“Senso della solidarietà, della sensibilità ambientale, dello stare insieme e del saper condividere, del rispetto del proprio territorio e del proprio Comune, amore per ciò che si fa, voglia di mettersi in gioco e saper dare l’esempio – dice il sindaco Alessandro Caiazzo -. Le operazioni preventivate sono state ultimate con un giorno di anticipo e pertanto la giornata di oggi sarà lasciata esclusivamente alla libera iniziativa dei cittadini. Ringraziamo tutti gli intervenuti e tutti coloro che si sono impegnati e, nel loro piccolo, hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. A Buccheri si fa sul serio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo