Buccheri, Il Parcallario accoglie i disabili

Lo scorso 15 maggio il Rotaract Club Siracusa Monti Climiti ha trascorso una giornata di solidarietà insieme all’Anfas Onlus di Palazzolo al Parcallario di Buccheri. L’Anfas si occupa di assistere le persone diversamente abili sostenendone le famiglie.

Il Rotaract Club Siracusa Monti Climiti, anche quest’anno, si è mostrato sensibile alle problematiche sociali con la consegna, nel corso di una cerimonia, di una quantità di tappi di plastica, raccolti dai propri associati, destinati alla realizzazione di supporti medicali. Continua, così, l’iniziativa del Rotaract già intrapresa dal past president Pasquale Saetta l’anno passato. Erano presenti, il presidente dell’associazione Giuseppe Giardina, il presidente del Rotaract Club Siracusa Monti Climiti Nicoló Saetta, l’assessore allo spettacolo ed al turismo di Buccheri Francesco Interlandi, numerosi partecipanti diversamente abili accompagnati dalle loro famiglie e gli operatori dell’Anfas.

Dopo i saluti iniziali del presidente Giardina, sono intervenuti i l’assessore Interlandi il quale ha sottolineato la necessità dell’abbattimento non solo delle barriere architettoniche ma anche concettuali per una totale integrazione dei diversamente abili nella società; e il presidente Saetta il quale ha sostenuto l’importanza della collaborazione tra le varie associazioni e i club service. “Sono felice di questa giornataha dichiarato –, oggi la nostra è una manifestazione solidale, abbattiamo i luoghi comuni, tutti hanno diritto a un eguale trattamento, il Rotaract Club Siracusa Monti Climiti è sensibile e vicino a queste tematiche. Ringrazio sentitamente il presidente Giardina per averci coinvolto in questa importante iniziativa”. Sono poi seguiti i ringraziamenti di chiusura con l’augurio e il proposito di un’azione continua e proficua.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo