Dopo la ludoteca pubblica, che sarà aperta a fine mese, torna a Buccheri il bilancio partecipativo.
Il sindaco Alessandro Caiazzo chiede ai propri concittadini come destinare 14.821,06 euro pari al 2% dei trasferimenti regionali. Saranno proprio i cittadini si Buccheri ad avanzare proposte, fino al 9 aprile.
Il Bilancio partecipativo è uno strumento di democrazia diretta che consente ai cittadini, singoli o associati, a gruppi, comitati, imprese di contribuire a decidere come investire parte delle risorse del Bilancio comunale.
Il Comune di Buccheri, con deliberazione del Consiglio comunale 15 del 29 marzo 2017, ha approvato un regolamento che, recependo la disposizione legislativa regionale, disciplina il procedimento di partecipazione dei cittadini alla destinazione delle risorse previste nel bilancio comunale per il finanziamento di proposte e progetti scelti dalla stessa cittadinanza e deliberato per l’anno 2018 in 14.821,06 euro il tetto di spesa da destinare alla procedura partecipata.
Per il Vademecum e la scheda di adesione è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Buccheri o l’App del Comune di Buccheri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo