Buccheri, prende corpo l’associazione di produttori. Il sindaco Caiazzo: “plauso a chi crede in questo ambizioso progetto”

Numerose le adesioni all'associazione che rimane aperta a un numero illimitato di soci e che si pone già al centro delle politiche di sviluppo del Comune

Dopo diversi incontri, riunioni e giornate informative a Buccheri prende corpo un’associazione di Produttori che possa diventare interlocutore unico e credibile e che si occupi, senza alcun fine lucrativo, della promozione e della valorizzazione dei prodotti d’eccellenza del Comune Montano.

La proposta che abbiamo lanciato ai produttori è stata accolta con entusiasmo – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – e si sta finalmente concretizzando nella creazione di una rete di produttori, l’associazione di produttori appunto, che possa essere volano di sviluppo ed incubatore di diverse iniziative volte alla promozione dei prodotti derivanti dall’agricoltura primaria e dall’agroalimentare; ma l’associazione si prefigge di guardare ad uno sviluppo del territorio a 360 gradi andando a toccare tutti quei segmenti che rappresentano la naturale vocazione del nostro territorio. Un plauso va senz’altro a tutti coloro che stanno credendo in questo ambizioso progetto, i produttori di eccellenze in primis, e che si stanno scommettendo in prima persona anche apportando le proprie idee ed i propri suggerimenti“.

Numerose le adesioni all’associazione che rimane aperta a un numero illimitato di soci e che si pone già al centro delle politiche di sviluppo del Comune di Buccheri. Alla fine dell’incontro l’amministrazione ha ringraziato i rappresentanti di Confcommercio e di Wonderfood, oltre Ercole Aloe per la partecipazione e la preziosa collaborazione che senz’altro non si fermerà alla sola fase istitutiva dell’associazione di produttori.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo