L’amministrazione comunale di Buccheri ha voluto rendere omaggio ai lavoratori forestali che, l’8 aprile e il 17 maggio, hanno svolto numerosi lavori di bonifica e messa in sicurezza della cintura urbana di Buccheri sotto la direzione del Servizio 15 – Azienda Foreste Demaniali di Siracusa. Ai lavoratori, nel corso del I Raduno Bandistico Città di Buccheri, sono state consegnate le pergamene appositamente realizzate dal Comune. Erano presenti alla premiazione il sindaco Alessandro Caiazzo, il presidente del Consiglio comunale Gianni Garfì, gli assessori Dangelo, Giaquinta e Mazzone, il consigliere comunale Fisicaro e don Marco Ramondetta.
“Un modo per ringraziare i lavoratori forestali dell’ottimo lavoro svolto – commenta il sindaco – in un periodo in cui gli stessi sono sempre più soggetti a critiche e attacchi ingiustificati, solo perché tra l’innumerevole platea regionale, qualcuno è considerato la “pecora nera” del comparto. Noi non siamo abituati a generalizzare e abbiamo ritenuto di ringraziare, seppur simbolicamente, coloro che agiscono per il bene e l’interesse della comunità”.
Parole di grande apprezzamento anche da parte del presidente del Consiglio comunale Garfì, che ha ideato l’iniziativa e ne ha reso partecipe l’intera amministrazione: “un piccolo omaggio per un grande lavoro – dichiara Garfì – per coloro che hanno contribuito a rendere più sicuri i nostri boschi e i cittadini che transitano nei pressi degli insediamenti alberati”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo