Buccheri, secondo incontro nell’ambito del progetto AttivInsieme – “Esercizio Terapeutico nella Terza Età”

Tema principale del progetto è rappresentato dall'importanza dell'attività motoria per gli anziani, dalla promozione della salute e dalla prevenzione degli incidenti domestici

Si è concluso il secondo incontro nell’ambito del progetto AttivInsieme – “Esercizio Terapeutico nella Terza Età”.

Dalla stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Buccheri e l’Asp di Siracusa nasce il progetto AttivInsieme. Il progetto fortemente voluto dall’amministrazione e organizzato dall’Asp di Siracusa è rivolto principalmente agli appartenenti alla terza età del Comune montano e prevede una serie di incontri.

Il tema principale del progetto è rappresentato dall’importanza dell’attività motoria per gli anziani, dalla promozione della salute e dalla prevenzione degli incidenti domestici.
Agli incontri che prevedono un calendario prestabilito presenzieranno, di volta in volta, gli specialisti della Provincia di Siracusa che terranno delle lezioni frontali per spiegare quali sono le regole da seguire per un corretto stile di vita e per un invecchiamento in salute.

Ieri alle 16 nell’aula consiliare ” L. Arminio” per la seconda lezione erano presenti il responsabile dell’Unità operativa Educazione e promozione della salute Asp8 Alfonso Nicita e Carmine Barbarisi, fisioterapista del reparto di Medicina Riabilitativa Asp di Siracusa; inoltre ha partecipato Giancarlo Guzzardo, istruttore e conduttore della nuova palestra di Buccheri.

Il ciclo di incontri è totalmente a titolo gratuito, pensato e proposto per la Comunità di Buccheri. Prossimo appuntamento il 26 gennaio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo