Buccheri, si concretizza il progetto dell’Albergo Diffuso. Il sindaco Caiazzo: “una grande opportunità”

Duplice lo scopo: sviluppare un'offerta ricettiva diffusa e incrementare uno sviluppo economico e occupazionale

L’associazione ViviBuccheri, con il patrocinio del Comune di Buccheri, si sta adoperando per la realizzazione di diversi progetti che saranno destinati al territorio, tra questi la creazione del cosiddetto Albergo Diffuso.

Uno degli obbiettivi dell’amministrazione comunale è la promozione del territorio e la valorizzazione di tutte le realtà locali, comprese le associazioni culturali. Dalla proficua collaborazione tra l’ente comunale e diversi attori del turismo e dell’enogastronomia locale è nata l’associazione ViviBuccheri. Tra i tanti obbiettivi prefissati l’amministrazione punta anche sulla creazione dell’Albergo Diffuso, al fine di incentivare i cittadini a tutelare e rendere fruibili gli immobili a disposizione, con il duplice scopo di sviluppare un’offerta ricettiva diffusa, oltre che incrementare uno sviluppo economico ed occupazionale.

È una grande opportunità per tutti – dice il sindaco Alessandro Caiazzo rivolgendosi ai concittadini – perciò vi chiediamo di segnalare all’associazione stessa se avete case e casette da mettere a disposizione, affinché possano concorrere alla creazione dell’albergo diffuso, per poter essere successivamente inserite nel circuito turistico“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo