Consiglio Comunale di insediamento per i consiglieri comunali eletti nell’ultima tornata elettorale del 10 giugno. Dopo il giuramento dei consiglieri e del sindaco Alessandro Caiazzo, si è proceduto all’elezione del presidente del Consiglio e del vice presidente del Consiglio, alla nomina dei capigruppo e alla nomina dei consiglieri comunali che siederanno tra i banchi del Consiglio dell’Unione dei Comuni “ Valle degli Iblei”.
A Gianni Garfì è toccata la presidenza del Consiglio con 7 voti su 10; a Paolo Vinci la vicepresidenza con 10 voti su 10; Antonino Trigila e Seby Bennardo, rispettivamente consiglieri di maggioranza e minoranza, sono stati nominati capigruppo; all’unanimità sono stati indicati Carla Giarratana come consigliere di maggioranza in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” e Seby Bennardo in rappresentanza della minoranza.
“Ringrazio i consiglieri comunali che mi hanno dato fiducia – le parole del neo Presidente Garfì – e agli stessi rivolgo la mia stima e la mia massima disponibilità nell’interesse di ogni iniziativa utile al bene collettivo”.
Ha poi preso la parola il sindaco Caiazzo che ha comunicato la composizione della Giunta comunale e l’attribuzione delle rispettive deleghe e ha poi rivolto il ringraziamento a tutti i cittadini che gli hanno dato nuovamente fiducia.
“I miei migliori auguri di buon lavoro al presidente e ai consiglieri comunali tutti – ha proseguito Caiazzo – affinché possiate svolgere l’alto ruolo a Voi assegnato con correttezza, trasparenza e reciproco rispetto; la campagna elettorale è finita ed adesso è giunto il momento di rimboccarci le maniche per proseguire il percorso avviato cinque anni fa e che ci vedrà impegnati su diversi fronti, sempre nell’esclusivo interesse del popolo buccherese”.
Prima della chiusura dei lavori anche il consigliere di minoranza Bennardo ha voluto ringraziare la platea, augurando a tutti buon lavoro e rilevando che per la prima volta nella storia di Buccheri il Consiglio comunale è composto per maggioranza da donne. Pienamente operativi, pertanto, gli organi di governo del Comune di Buccheri.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo