Nuove iniziative nell’ambito dei servizi pubblici offerti dal Comune di Buccheri ai cittadini ma anche ai visitatori che soggiorneranno nell’oasi di benessere degli Iblei. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di aprire alla pubblica e gratuita fruizione la ludoteca comunale, i campi sportivi comunali di contrada Difesa e la palestra comunale di contrada Piana – strutture pubbliche ristrutturate, rinnovate e inaugurate di recente – grazie anche all’ausilio dei volontari del servizio civile universale che hanno aderito al progetto “Buccheri Giovane”.
“Un nuovo modo di concepire i servizi e l’offerta pubblica – dichiara il sindaco Alessandro Caiazzo – destinati ai nostri cittadini e a tutti i visitatori che soggiorneranno nel nostro borgo. Pensiamo infatti a Buccheri come un luogo di benessere dove avere l’opportunità di riempire le proprie giornate all’insegna delle escursioni naturalistiche, delle viste alle nostre ricchezze architettoniche, del buon cibo, della buona aria e dello sport libero; e per le famiglie con bambini piccoli, la grande opportunità di poter godere, sempre gratuitamente, della nuova ludoteca pubblica”.
Un assetto che certamente rende il Comune più alto degli Iblei un luogo a misura di famiglia, che vuole andare in controtendenza rispetto al caro vita dei grandi centri e che vuole dimostrare che i servizi pubblici possono essere di altissima qualità e sopratutto di libera fruizione. E quindi la ludoteca pubblica sarà aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 21, gli impianti sportivi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo