Buccheri, vandali in azione nella zona Castello: rovinati con spray facciate e arredi

Si pensa al gesto di qualche gruppetto di ragazzini e nella zona c’è il timore che, probabilmente ci prendano gusto e tornino all’opera

Vandali notturni armati di bombolette hanno imbrattato pareti, strade e arredi del caratteristico quartiere Castello di Buccheri. Per il momento, dopo un sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale, sono stati danneggiati soprattutto muri e pareti. Si pensa al gesto di qualche gruppetto di ragazzini e nella zona c’è il timore che, probabilmente ci prendano gusto e tornino all’opera.

Nel frattempo il sindaco Alessandro Caiazzo ha lanciato un messaggio sul proprio profilo social chiedendo punizioni esemplari per gli autori. “Domani mattina – ha detto il primo cittadino – mi recherò al Comando Carabinieri a sporgere denuncia per questo vergognoso scempio. Non sono arrabbiato o adirato, sono solo amareggiato perché a compiere questo gesto non sono vandali, delinquenti o estranei, ma sono i vostri figli, i nostri figli. Ai responsabili dico solamente vergogna. Attenderò l’intera giornata di oggi prima di sporgere denuncia; chi ha compiuto questo gesto è ancora in tempo per riscattarsi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo