Buscemi, il Comune pubblica e avvia tre gare d’appalto per quasi 900 mila euro

Messa in sicurezza dell'ex discarica di Pizzo Corvo, recupero di un immobile in via Carmine da adibire a sede della Protezione Civile e ristrutturazione e adeguamento di un immobile comunale

Tre gare d’appalto pubblicate e avviate dal comune di Buscemi per poco meno di 900 mila euro. La prima riguarda la messa in sicurezza di emergenza dell’ex discarica Pizzo Corvo per un importo di 338.467,52 euro, il secondo appalto è per il recupero di un rudere in via Carmine da adibire a centro di Protezione Civile per un importo di 425.000 euro, mentre la terza gara d’appalto riguarda i lavori di ristrutturazione e di adeguamento dell’immobile comunale (scuola media/palestra) sito in via Marconi per un importo di 130.000 mila euro.

È importante sottolineare – afferma il sindaco di Buscemi Nellino Carbè – che l’Amministrazione comunale (stazione appaltante) richiede che l’impresa affidataria dei lavori assuma manodopera locale in ragione non inferiore al 33% dell’appalto. Dette condizioni, scaturiscono da condizioni particolari come disagio sociale e ambientale (es. forte disoccupazione, fermo del settore edilizio, redditi minimi)“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo