Buscemi, oggi al via la seconda edizione della Trail dei Mulini

La manifestazione sportiva agonistica prenderà il via alle 10 da Piazza Roma sotto la facciata settecentesca della Chiesa di San Sebastiano

Al via questa mattina a Buscmei il Trail dei Mulini. All’arrivo dei runner e dei camminatori, tutti i partecipanti saranno ospiti alla pasta party offerto dall’organizzazione. La manifestazione sportiva agonistica prenderà il via alle 10 da Piazza Roma sotto la facciata settecentesca della Chiesa di San Sebastiano.

Una gara per amanti dell’avventura, sensibili alla natura che vedrà i runners impegnati prima in un veloce tratto ondulato di circa 1,5km che porterà i trail-runner ad affrontare un impegnativo single-track in discesa, fino al sentiero carrabile su cui si affacciano in alto i resti della chiesa rupestre di San Giorgio e successivamente passaggio all’interno della chiesa rupestre di Santo.

Ma i runners attraverseranno anche antiche pietraie e versanti rocciosi, con panorami mozzafiato nella valle dell’Anapo. La giornata inizierà in piazza Roma e dopo il briefing ci sarà la partenza Trail dei Mulini e Walktrail, mentre alla fine, per recuperare dalle tante fatiche è previsto il pasta party.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo