Buscemi, Servizio civile universale: giovedì incontro informativo

Il Servizio Civile rappresenta un momento importante di crescita dei giovani, tra i 18 e i 28 anni, che volontariamente scelgono di dedicare un anno della propria vita al servizio della comunità nei settori dell’assistenza, della promozione culturale e nell’educazione

Giovedì 6 settembre alle 11 nella sede Assod – Ragusa, di via trieste, 58 e alle 17 nella sala conferenze comunale (ex chiesa di san giacomo) di via Liberta’, 10 a Buscemi,  si terrà la presentazione dei progetti di Servizio Civile universale dell’Assod che prevedono l’impiego di 152 giovani per 12 mesi.

Partecipano il presidente dell’Assod, Paolo santoro e la segretaria Sara Iozzia i quali illustreranno i requisiti richiesti ai giovani e si confronteranno con gli stessi e con i rappresentanti degli enti partner presenti. Per l’occasione sarà possibile presentare domande di partecipazione, per le quali c’è tempo fino al 28 settembre.

Il Servizio Civile rappresenta un momento importante di crescita dei giovani, tra i 18 e i 28 anni, che volontariamente scelgono di dedicare un anno della propria vita al servizio della comunità nei settori dell’assistenza, della promozione culturale e nell’educazione.

Verrà riconosciuto loro un arricchimento curriculare e un assegno mensile di 433.80 euro.

Partecipare all’incontro informativo può diventare utile per meglio comprendere la scelta da fare, tenuto conto che sarà possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile universale da scegliere tra tutti i progetti inseriti nel bando ordinario 2018 nazionale, e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle province autonome.

La presentazione di più domande comporterà l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alla selezione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo