Calcio a 5, le ragazze del Real Palazzolo vincono la finale e approdano in serie C

Grande prova offerta ieri dalle palazzolesi che sono andate a prendersi la promozione in trasferta sul campo del Città di Nicosia, per il Real sono andate in gol il capitano Carla Gennarini che ha messo a segno una doppietta, Loriana Di Paola ed un autogol

Le ragazze del Real Palazzolo vincono per 4 a 1 la finale play off disputata ieri a Nicosia contro la squadra locale e conquistano la promozione in serie C. Grande prova offerta ieri dalle palazzolesi che sono andate a prendersi la promozione in trasferta sul campo del Città di Nicosia, per il Real sono andate in gol il capitano Carla Gennarini che ha messo a segno una doppietta, Loriana Di Paola ed un autogol.

Le ragazze si presentano sul campo di Nicosia con il morale alle stelle dopo aver battuto a domicilio l RG, seconda forza della regular season, e con al seguito una trentina di sostenitori. La prima frazione è simile ad una partita a scacchi con le due formazioni che si equivalgono fino ai minuti finali quando un “lampo” di Gennarini porta in vantaggio il Real. Nella ripresa il Real trova il raddoppio con un autogol e poco dopo è Di Paola ha trovare il terzo gol. Le padrone di casa non mollano e vanno vicino al gol in due occasioni ma è il palo in entrambi i casi a salvare la porta difesa da Serena Gionfriddo. Il gol del Nicosia arriva poco dopo e riaccende una gara che sembrava chiusa per il Real. A pochi minuti dal termine arriva il definitivo gol del 4 a 1 ancora con il capitano Gennarini con una perfetta punizione rasoterra.

Al triplice fischio scoppia la festa in casa Real che in due settimane ha vinto sia con la squadra maschile che femminile i propri play off. Per le ragazze la vittoria nella finale vale la promozione nella serie C di calcio a 5 femminile. “È stata la vittoria del gruppo – ha affermato a fine gara mister Sebastiano Genovese – ci abbiamo creduto fin dall’inizio, ma abbiamo chiuso alla grande questa stagione. Ringrazio tutte le ragazze e i miei collaboratori ma questo deve essere solo un punto di inizio per il nostro futuro”. Grande soddisfazione anche all’interno della società che in una settimana è riuscita a scrivere una pagina di storia del calcio a 5, infatti, dopo la vittoria play off con la squadra maschile della scorsa settimana, ha ottenuto la promozione nel campionato regionale di serie C, la prima per una formazione di Palazzolo Acreide.

Ieri si è scritta una pagina storica sia per la nostra associazione che per la storia sportiva di Palazzolo, – ha dichiarato il vicepresidente Simona Otello – la nostra associazione ha investito molto sul calcio femminile e ieri abbiamo raccolto i frutti di un lungo lavoro che ci ha permesso di approdare alla serie C. Per noi questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza – ha continuato il vicepresidente Otello – per far conoscere sempre più il calcio in rosa. Siamo una piccola realtà che adesso si affaccia nell’ambito semi-professionistico, non sappiamo cosa ci aspetta ma sicuramente affronteremo tutto come abbiamo fatto fino ad esso…credendoci”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo