Calcio a 5 Real Palazzolo, La maschile pareggia contro l’Hellenika mentre la formazione rosa cade a Melilli

Fine settimana sotto le aspettative, per le due formazioni del Real Palazzolo: nel maschile arriva un pareggio in casa contro l’Hellenika, nel femminile una cocente sconfitta nella trasferta di Melilli contro la Pro Melilli. I ragazzi venerdì hanno ospitato tra le mura amiche la formazione siracusana dell’Hellenika in una sfida entusiasmante e in bilico fino ai secondi finali, conclusa sul punteggio di 3 a 3.

Nonostante un primo tempo opaco e sotto gli standard a cui ci ha abituato il Real Palazzolo maschile e un arbitraggio molto discutibile, i ragazzi conquistano un punto che sa di beffa ma che regala ai palazzolesi il primato solitario in classifica, in virtù della sconfitta subita dal Real Siracusa Belvedere. Per la cronaca: partono bene i siracusani che mettono in seria difficoltà la retroguardia palazzolese e dopo diverse occasioni, gli ospiti passano in vantaggio a metà del primo tempo. I ragazzi del Real, sembrano tramortiti dall’ottima prestazione della squadra siracusana e non riescono a creare grossi pericoli se non con il bomber Basile che non riesce a inquadrare lo specchio di porta in due occasioni. La prima frazione si chiude con il vantaggio per l’Hellenika, i padroni di casa sia per le importanti assenze e sia per le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi non hanno praticamente giocato.

Nell’intervallo il mister si fa sentire e ritorna in campo una squadra completamente diversa che parte subito forte e dopo un paio di occasioni sprecate trova il gol del pari con un perfetto tiro di Pannuzzo. La reazione degli ospiti è veemente e trovano subito il vantaggio dopo pochi minuti. Il Real cresce e aumenta il ritmo e trova il pari con il tiro di Pannuzzo che s’insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il Real ci crede e vuole a tutti i costi la vittoria, ci prova il capitano Giompaolo ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Passano pochi minuti e i palazzolesi trovano il vantaggio con il tiro libero di Giompaolo che con un perfetto rasoterra angolato non lascia scampo al portiere ospite. Quando la partita sembrava incanalata verso la terza vittoria consecutiva, arriva la beffa: l’arbitro assegna un fallo dal limite d’area con gli ospiti che beffano il portiere Infantino.

Il Real si butta in avanti nei minuti finali e sfiora il gol della vittoria con Caligiore che non riesce a trovare la deviazione vincente. Al triplice fischio la tensione è altissima per una vittoria buttata via, ma la notizia della sconfitta del Real Belvedere allevia in parte la delusione. Prossimo impegno, a questo punto decisivo già per le sorti del campionato, in trasferta venerdì alle ore 19,30 contro il Melilli.

Nella quarta giornata del campionato femminile di Serie D di calcio a 5, la ragazze perdono per 5 a 1, in trasferta contro il quotato Pro Melilli. Partenza sprint delle palazzolesi che vanno subito in rete, con il gol del capitano Giusi Liberto. Le ragazze amministrano il vantaggio in maniera ordinata e diligente ma nel finale della prima frazione subiscono il pareggio delle padroni di casa. Subito dopo, il Pro Melilli trova il gol del vantaggio e chiude la prima frazione di gioco avanti per 2 a 1.

Le ragazze del Real Palazzolo rientrano in campo concentrate alla ricerca del pareggio, lottando su ogni pallone e provando ad agguantare il pari con i tiri da fuori di Dipaola, instancabile e una delle migliori in campo. Gli ottimi interventi di Pantano e la caparbietà di tutta la squadra mantengono le palazzolesi in partita fino a 8 minuti dalla fine, quando con le ragazze sbilanciate in avanti alla ricerca del pari, le locali trovano il gol che praticamente chiude la gara. Subito il gol, la formazione palazzolese si demoralizza e arrivano le altre due reti delle melillesi che concludono la partita sul 5 a 1, risultato pesante a dispetto di quanto visto in campo. Le ragazze torneranno campo giovedì 2 febbraio alle ore 19 nel recupero casalingo della gara contro il Niscemi non disputata a suo tempo per neve.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo