Calcio a 5 Real Palazzolo, Solo un pari per i ragazzi. Rotondo successo per la squadra “rosa”

La maschile non va oltre il 3-3 contro il Real Avola, mentre le ragazze conquistano il terzo successo stagionale battendo con un netto 19-1 il Riposto

Fine settimana tutto sommato positivo in casa del Real Palazzolo, la squadra maschile pur giocando sotto i propri standard è riuscito a mantenere il secondo posto pareggiando per 3 a 3 lo scontro diretto casalingo contro l’Eurosport Avola, mentre la squadra femminile è andata a vincere domenica in trasferta contro il Catania C5 per 19 a 1.

La squadra maschile del Real Palazzolo, non sa più vincere, contro l’Eurosport Avola nel penultimo impegno del campionato, arriva solo un pari per 3 a 3. Ennesima prestazione opaca della squadra palazzolese che sembra una brutta copia, della straripante squadra ammirata nel girone d’andata. Un’involuzione che ha portato a raccogliere solo tre punti in quattro gare, un bottino esiguo rispetto ai dodici punti del girone d’andata. Per la cronaca, pronti via e Infantino compie un vero e proprio miracolo dopo appena trenta secondi su un rilancio deviato che stava per insaccarsi in rete.

Il vantaggio degli ospiti arriva qualche minuto dopo su punizione. Il Real alza la testa e dopo diversi tentativi sventati dall’ottimo portiere ospite trova il gol del pari con Lorenzo Gallo. Infantino tiene a galla la propria squadra con diversi interventi e anche con una parata sul tiro libero. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa il Real parte forte e trova il doppio vantaggio con la doppietta del capitano Giompaolo. Però, trovato il vantaggio cosi come nelle partite precedenti, il Real abbassa il ritmo e gli ospiti trovano i due gol per il pari. Nei minuti di recupero gli ospiti vanno vicini al bottino pieno, il tiro dell’attaccante ospite complice la deviazione di Giompaolo viene deviato sulla traversa da un guizzo di Infantino che salva il risultato e il secondo posto.

Ultimo appuntamento della “regular season” sabato alle ore 19,30 in trasferta contro il Portopalo.

Nella sesta giornata del campionato femminile di Serie D di calcio a 5, le ragazze hanno conquistato i tre punti a Riposto contro il Catania C5. Vittoria rotonda per 19 a 1 che permette alla formazione rosa di piazzarsi al giro di boa del campionato, al quarto posto in classifica con 9 punti. Le palazzolesi, già dai primi minuti prendono il comando del gioco andando a segno dopo un solo minuto. La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di 8 a 0 per la formazione del Real. Nella ripresa la gara si svolge sulla stessa falsa riga della prima frazione e al triplice fischio il risultato è di 19 a 1. Protagonista della gara è Carla Gennarini con 7 reti e a seguire, Aprile con 4, Liberto con 3, Gionfriddo con 2 e infine Dipaola, Otello e Pizzo con una rete.

Il campionato osserverà ora un turno di riposo e riprenderà il 5 Marzo, con le ragazze del Real Palazzolo impegnate a Niscemi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo