Calcio a 5, Partenza sprint per il Real Palazzolo: sconfitta l’Hellenika al debutto nel campionato di Serie D

Esordio indimenticabile per il Real Palazzolo al debutto nel campionato di Serie D di calcio a 5, i palazzolesi hanno battuto in trasferta l’Hellenika per 2 a 1 grazie alla doppietta del capitano Federico Giompaolo.

Inizio titubante per il Real Palazzolo che dopo pochi minuti subisce il gol dello svantaggio. I Palazzolesi sembrano intimoriti dagli avversari e restano in partita grazie alle parate dell’ottimo Infantino. Nella ripresa, entrano in campo con un altro piglio e aumentano subito il ritmo mettendo in difficoltà i padroni di casa. A metà della ripresa arriva il pareggio: capitan Giompaolo riceve palla su rimessa laterale da Pannuzzo e di prima intenzione lascia partire un sinistro velenoso che trova l’angolino giusto e si insacca alle spalle del portiere.

Ai ragazzi del Real non basta il pari e continuano ad attaccare colpendo anche il palo con un colpo di testa di Leone da distanza ravvicinata. Ma quando la partita sembrava incanalata verso il pari, a tre minuti dalla fine arriva il “bolide” di Giompaolo che regala la prima storica vittoria del neonato Real Palazzolo nel campionato di Serie D.

Appuntamento ora venerdì 9 dicembre nel campetto della Villa Comunale contro il Melilli A.p.d che ieri ha battuto sul proprio campo il Portopalo per 5 a 1. Giovedì invece, ha avuto luogo la presentazione delle squadre nella Sala Aquile Verdi del Comune di Palazzolo Acreide, con la presenza del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Sigona e del vicesindaco e assessore allo sport Luca Russo.

Dopo i saluti di rito e con il saluto dei maggiori sponsor sostenitori della neonata associazione, si è svolta la presentazione della squadra femminile e maschile che prenderanno parte al campionato di Serie D.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo