Calcio, Città di Canicattini in cerca della vittoria: altra giornata amara per la società iblea

I team giallorossi di prima categoria calcio a 11 e serie c2 di calcio a 5 ancora una volta non trovano la vittoria

Un’altra giornata calcistica con l’amaro in bocca per la società iblea: i team giallorossi di prima categoria calcio a 11 e serie c2 di calcio a 5 ancora una volta non trovano la vittoria.

La squadra di calcio a 11 ha giocato ieri pomeriggio il derby contro il Santa Lucia e nonostante vincesse per 1 a 0 nel primo tempo, è uscita sconfitta dall’incontro per 3 a 1. Per giunta alla compagine di Randazzo sono stati assegnati due rigori che rispettivamente Raeli e Sammito hanno purtroppo fallito. Il Santa Lucia, vincendo la partita, ha così sorpassato in classifica il Città di Canicattini che adesso si trova negli ultimi posti, dopo questa serie di insuccessi.

“Quello che manca alla squadra – dichiara Randazzo – è certamente l’esperienza. La rosa è composta in questo momento principalmente da giovani che, nonostante l’entusiasmo, non riescono ad avere piena padronanza del gioco e ad essere incisivi a ridosso della porta avversaria. Ciò fa sì che qualunque team sia potenzialmente pericoloso, se non si riesce a trovare il giusto ingranaggio per finalizzare e portare a casa risultati utili”.

L’esperienza invece è ciò che ha permesso alla squadra di calcio a 5 di terminare la sfida contro il Carlentini con un 6 pari. Un incontro assai ritmato e ricco di emozioni, che hanno scaldato gli animi nonostante le basse temperature dentro e fuori il palazzetto comunale di Canicattini Bagni.

Un Carlentini agguerrito non ha però intimidito i canarini che stamane hanno potuto contare su un giocatore veterano: Giuseppe Menta, classe 1975, decisivo ai fini del gioco. Autore di un gol e di assist vincenti, ha saputo dare man forte ai compagni in campo, che hanno dato il massimo nonostante l’assenza di tanti a causa di infortuni o squalifiche.

Si aspettano i prossimi impegni fuori casa: il Città di Canicattini di prima categoria incontrerà lo Sport Ragusa e i ragazzi del calcio a 5 giocheranno contro il Rosolini, alla ricerca finalmente di una vittoria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo