Calcio, il Canicattini torna al successo: tre punti di rigore

A decidere l'incontro una rete dal dischetto di Giuseppe Cultrera

Finalmente in casa del Città di Canicattini calcio si tira un respiro di sollievo, dopo le ultime giornate di sofferenza. Nonostante la sconfitta di misura per la squadra a 5, la prestazione dei ragazzi è stata notevole e al di sopra delle aspettative di mister Petrolito. Innanzitutto la rosa era al completo dopo il recupero degli infortunati e il rientro degli squalificati degli incontri precedenti. Questo ha fatto sì che la compagine risultasse assai competitiva contro il Futsal Rosolini, in questo momento in testa alla classifica insieme al Real Palazzolo. Da rimarcare le reti messe a segno da Fazzino e La Rosa ma soprattutto il lavoro svolto dall’estremo difensore Liistro, prezioso nel proteggere la porta dei canarini.

Una vittoria invece per la formazione a 11 di mister Randazzo, che finalmente mette a segno 3 punti contro il Pro Ragusa. Diverse occasioni sprecate dai giocatori iblei, come il palo colpito da Sammito su punizione, o Raeli in area che non riesce a centrare la porta pur essendo a due passi. Al 53’ però è rigore per i giallorossi e ci pensa Giuseppe Cultrera a sbloccare il risultato. Nel recupero i ragusani diventano pericolosi in due momenti ma il portiere D’Urso salva il risultato che si rivela positivo per la formazione canicattinese.

Un esito atteso da alcune giornate – queste le parole di Randazzo – che sicuramente fa ritornare tra le nostre fila quel poco di serenità per riprendere a lottare e credere ancora che il prosieguo del campionato sia per noi più soddisfacente. Una partita sofferta, ma che i miei ragazzi hanno saputo giocare nonostante un pizzico di sfortuna non abbia permesso loro di mettere a segno un numero maggiore di reti. Adesso cerchiamo di guardare con positività alle prossime sfide, consapevoli sempre dei nostri limiti ma intenzionati a volerli superare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo