Calcio: Il Palazzolo esce sconfitto da Cava de’ Tirreni

Il Palazzolo rimedia una immeritata sconfitta al “Simonetta Lamberti” di Cava dè Tirreni. Un risultato che punisce oltremodo i gialloverdi di Orazio Pidatella che fino al gol del vantaggio campano erano apparsi tonici ed erano stati capaci di mettere più volte in difficoltà la retroguardia di mister Chietti.

Al 3’ Palazzolo pericoloso. Incursione di Ike e tiro deviato sulla traversa da Comentale. La Cavese risponde qualche minuto dopo con un tiro di De Rosa controllato da Scordino. Al quarto d’ora ancora De Rosa pericoloso con un gran diagonale dalla destra che va fuori di poco. Al 18’ occasionissima per Mazzeo. Cross dalla sinistra di Ike che pesca il centravanti gialloverde tutto solo nell’area piccola. Il numero 9 del Palazzolo batte di testa debolmente a tu per tu con Comentale che blocca senza problemi. Al 26’ i campani sono lesti a battere una rimessa laterale. Varriale mette al centro dell’area per l’accorrente Russo che spara alto sopra la traversa.

Al 36’ bella incursione di De Rosa che mette al centro. Perricone sfiora solamente la sfera che arriva nei piedi di Varriale che da buona posizione tira alto. Un minuto dopo bello slalom di Ike che calcia da posizione defilata. Tiro ribattuto da un difensore campano e palla sui piedi di Lo Pizzo che calcia da posizione ragguardevole. Comentale controlla. Le insidie per la Cavese arrivano ancora dai piedi di Ike. Cross dalla sinistra per Calabrese che in area piccola non riesce ad addomesticare la sfera che viene bloccata da Comentale.

Ad inizio ripresa ancora Palazzolo vicino al vantaggio. Altra incursione sulla sinistra di Ike che si presenta a tu per tu con Comentale. Il portierino campano è prodigioso a respingere a primo palo il tiro da posizione ravvicinata del nigeriano. La Cavese passa in vantaggio al 66’. Fallo in area di Chiariello sul neoentrato De Caro. Dagli undici metri si presenta De Rosa che batte Scordino per l’1-0.

I padroni di casa raddoppiano al 73’ ancora con De Rosa che in velocità supera la difesa gialloverde e batte Scordino in uscita. Nel finale, il Palazzolo, in virtù anche della superiorità numerica per l’espulsione di Manzi, si riversa in avanti senza riuscire però a raddrizzare le sorti della partita.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo