Gialloverdi che vogliono continuare a vincere per chiudere il loro campionato in bellezza e che, domani pomeriggio, verranno seguiti da un centinaio di tifosi in occasione della sfida in programma allo stadio “Franco Proto” con il temibilissimo Troina.
Dall’esito di questa partita, a cui domenica prossima farà seguito quella dell’ultima giornata della regular season (tra le mura amiche con il Rocca di Caprileone), dipenderà l’ingresso nei play off della squadra di Pippo Strano, che è reduce da ben otto vittorie di fila e vuole fare il possibile per provare ad prolungare il ruolino di marcia.
Per l’occasione proprio il tecnico etneo del Palazzolo, però, non sarà in panchina perché fermato dal giudice sportivo, così come, sempre per squalifica, mancheranno il capitano Gigi Calabrese, il centrocampista Silvio La Piana ed il portiere Mattia Latino. Anche gli ennesi, tuttavia, dovranno far fronte a qualche assenza, soprattutto in difesa, e, sulle premesse della splendida gara d’andata, quando ad imporsi furono i palazzolesi (3 a 1), anche quella di domani preannuncia come una sfida scoppiettante tra due squadre che giocano un bel calcio e che, animate dalla voglia di centrare i play off, faranno il possibile per conquistare l’ìintera posta in palio.
“Sappiamo bene che non sarà facile portar via punti da Troina, – ha sottolineato il difensore Christian Ricca al termine della rifinitura di oggi, prima della partenza per Troina – ma spesso siamo riusciti a tirar fuori il meglio proprio quando abbiamo affrontato le squadre più forti per cui non dobbiamo far altro che crederci e mettere in pratica ciò che abbiamo preparato in settimana. Si tratta indubbiamente di una delle squadre più forti che abbiamo incontrato – ha aggiunto a proposito del Troina – e che, come noi, ha fatto un grande campionato. Per questo meritano tutto il nostro rispetto anche se ce la giocheremo ad armi pari. Queste, del resto, sono le partite più belle e non dobbiamo dimenticare che soltanto qualche mese fa avremmo firmato per poterci giocare fino in fondo l’accesso ai play off”.
Per quanto riguarda le dirette rivali e gli scontri incrociati che sono in programma domani, poi, Ricca è chiarissimo: “Fino ad oggi abbiamo pensato soltanto a noi stessi, senza mai guardare ai risultati degli altri, – spiega – e mi auguro che tutte le formazioni ancora in lotta per i play off facciano fino in fondo il loro dovere per far sì che questo campionato si possa concludere nel migliore dei modi e con la vittoria di chi la merita sul campo”.
Valida per la ventitreesima giornata, la penultima del girone di ritorno, la gara di domani sarà diretta dal fischietto agrigentino Giuseppe Girgenti con la collaborazione degli assistenti di linea palermitani Emanuele Gargano e Daniele Lambiase. Calcio d’inizio alle 16.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo