Comincia con l’arrivo di un attaccante, il venticinquenne Alex Porto, il mercato dicembrino della società del patron Graziano Cutrufo, che, nel tentativo di proseguire la scalata al vertice e giocarsela fino alla fine per arrivare più in alto possibile in quello che si sta rivelando un avvincente campionato d’Eccellenza, ha intavolato diverse trattative che nei prossimi giorni potrebbero portare a Palazzolo altri due giocatori (molto probabilmente un centrocampista ed un’ulteriore punta).
Porto, che proviene dallo Scordia, ieri si è già allenato sul sintetico dello “Scrofani Salustro” con i suoi nuovi compagni di squadra e domenica sarà a disposizione del tecnico Pippo Strano per la non facile trasferta in programma a Biancavilla. L’attaccante classe 1991 nativo di Pozzallo ha già giocato, nella sua carriera, con l’Acate, il Modica, il Mazara, il Marsala e poi il Dattilo (dove lo scorso anno ha segnato dieci gol) prima di passare, ad inizio stagione, allo Scordia.
L’intento della società iblea, in accordo e con la supervisione del tecnico Pippo Strano e del direttore generale Gigi Calabrese, è quello di puntellare i reparti più carenti dal punto di vista numerico, soprattutto l’attacco, che nella prima fase della stagione aveva visto l’infortunio di Fabio Messina e di Giovanni Petrullo. “Sta per iniziare un altro campionato e anche se non è così semplice, – ha sottolineato il tecnico dei gialloverdi Strano a proposito del cosiddetto mercato “di riparazione” – stiamo cercando di aggiungere ad una rosa già competitiva degli elementi di valore”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo