Il Palazzolo torna alla vittoria in casa battendo per 1-0 la Vibonese. A decidere l’incontro è un gol di Seby Aperi che al 37’ del primo tempo sfrutta al meglio un suggerimento su punizione di Sarli e batte Saraò. Pidatella getta subito nella mischia il neo arrivato Mazzeo e sostituisce lo squalificato Cunsolo con Aperi.
Ospiti subito pericolosi al 3’ con un bel diagonale di Caterisano che si stampa sul palo. Al 6’ ancora calabresi vicini al gol. Traini buca la difesa gialloverde, si presenta davanti a Scordino e calcia di pochissimo fuori. Un minuto dopo Da Dalt al centro dell’area di rigore batte di prima intenzione. Scordino respinge salvando la sua porta. Il Palazzolo con il passare dei minuti guadagna metri e si porta più volte dalle parti di Saraò. I gialloverdi passano in vantaggio al 37’. Punizione di Sarli che d’astuzia serve Aperi in area. L’attaccante gialloverde aggancia la sfera e dal vertice sinistro dell’area piccola batte Saraò.
Al 49’ calcio d’angolo per gli ospiti. Zegatti si avventa sulla sfera e calcia a botta sicura da pochi metri. Scordino compie un autentico miracolo e salva sulla linea di porta. Al 53’ i rossoblu conquistano palla sulla trequarti. Marasco serve Cosenza che lascia partire un diagonale che Scordino ancora una volta respinge. Il Palazzolo torna a farsi vedere dalle parti di Saraò con un gran tiro di Mazzeo che l’estremo difensore calabrese smanaccia in angolo.
Al 78’ bello scambio Lo Pizzo- Miraglia con quest’ultimo che si presenta davanti a Saraò e di sinistro da buona posizione spara alto. Tre minuti dopo Ike imbecca Sarli che s’invola sulla destra e da posizione defilata batte forte sul primo palo. Saraò si rifugia in angolo. Gli ospiti rispondono con un colpo di testa di Kalambay che va fuori di poco. Vano assalto finale degli ospiti che però non riescono a riportarsi sul pari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo