Tornerà in campo sabato pomeriggio il Palazzolo di Massimo Attardo, che alle 15,30, tra le mura amiche dello “Scrofani Salustro”, affronta il Macchitella con l’intento di tornare a conquistare i tre punti per accorciare le distanze dalla vetta della classifica, che ora lo vede a cinque lunghezze di distacco dall’Atletico Gela.
Gialloverdi che, in seguito alla comunicazione della Lega riguardante l’anticipo, hanno cambiato i loro programmi settimanali, e, già oggi pomeriggio, sosterranno la tradizionale seduta di rifinitura. Sono tutti a disposizione del tecnico i giocatori iblei, con Accardo che, tuttavia, rimane in “stand-by” per il protrarsi del fastidio che lo aveva già tenuto fuori nella gara pareggiata col Belvedere. Tra i pali, intanto, ci sarà ancora una volta il giovane Occhipinti.
A “suonare la carica” in vista dei prossimi impegni ravvicinati (il Palazzolo giocherà anche mercoledì prossimo, a Lentini, per il ritorno degli “ottavi” di Coppa Italia) è uno dei giocatori più in forma di questa fase iniziale della stagione, il poderoso difensore Christian Ricca, il quale, oltre a tornare sulla gara di Siracusa, fotografa l’attuale situazione dei gialloverdi e l’andamento del campionato di Promozione.
“Siamo solo all’inizio di una stagione lunga e ricchissima d’impegni, – tiene a sottolineare il centrale difensivo classe 1984 – ma stiamo già facendo vedere a tutti di che pasta siamo fatti. Della gara col Belvedere rimangono soltanto sensazioni positive, soprattutto per ciò che siamo riusciti ad esprimere in campo. Cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco indipendentemente dalle avversarie ed in questa categoria avere un’identità è già una gran bel risultato. Al di là di questo, però, non abbiamo fatto ancora nulla. Bisogna restare concentrati e pensare alle prossime gare.
Sabato, infatti, ci attende un impegno difficile con una squadra, quella gelese, giovane e volitiva che gioca sempre a viso aperto e senza paura. Sapevamo che, sin dalle primissime partite, la classifica si sarebbe tendenzialmente divisa in tre tronconi, – ha aggiunto Ricca – e, sebbene sia quella giusta, la strada da percorrere è ancora molto lunga. Noi, comunque, stiamo bene, sia fisicamente che nel morale, – conclude – ed il nostro intento, partita dopo partita, è e resterà soltanto uno, quello di vincere”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo