Calcio Palazzolo: “Bisogna lottare e fare punti fino alla fine”, questa la ricetta salvezza del Presidente Cutrufo

Nei commenti del dopo Palazzolo-Licata c’è, soprattutto in casa gialloverde, grande rammarico per una vittoria che gli uomini di Pidatella avrebbero meritato per le tante occasioni create. La prestazione di Calabrese e compagni conforta comunque per il proseguo del torneo interregionale che nelle prossime giornate vedrà il Palazzolo contrapposto all’Acr Messina al “San Filippo, al Cosenza in casa e al Ragusa ancora in trasferta.

Presidente Cutrufo oggi la porta avversaria sembrava stregata. Una vittoria che oggi, almeno ai punti, sembrava meritata.
“Hanno fatto bene entrambi i portieri. Ma se facciamo un bilancio della gara, secondo me, il Palazzolo meritava qualcosina di più. La squadra ha giocato bene esprimendo un bel gioco ma se non si fanno punti il bel gioco conta poco. Ho visto comunque una squadra viva, che gioca bene ma sta mancando il gol.”

Forse un po’ di imprecisione degli attaccanti al di là della sfortuna.
Oggi il portiere avversario ha parato quasi l’impossibile. Abbiamo avuto tante belle occasioni che in altre situazioni sarebbero diventate senza dubbio gol.”
Per ovviare alla carenza di gol sarà sicuramente importante il rientro di Sarli.
Sarli è un attaccante di grande esperienza che ci darà una mano. Oggi va comunque fatto un plauso ai ragazzi che hanno giocato tutti bene. Siamo stati un po’ sfortunati.”

Adesso ci saranno due impegni proibitivi contro Messina e Cosenza. Il treno per evitare i play out potrebbe un po’ allontanarsi.
Ci sarà, nelle prossime giornate, più di una partita antipatica perché abbiamo Messina, Cosenza e Ragusa. E’ un cammino difficile ma io sono convinto e spero che riusciremo a tirarci fuori dalla zona play out. E’ inutile fare conti. Bisogna giocare, lottare fino alla fine e fare punti.”

Mister Pidatella un risultato bugiardo.
Ma comunque da accettare. Abbiamo fatto una buona partita e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Fino alla fine avremo di queste partite che gli episodi possono cambiare. Andiamo avanti senza pensare che sia finita. Chi vuol salvarsi, lo ribadisco ancora una volta, deve conquistare tanti punti.
Due traverse e tante parate del portiere ospite danno la misura della grande pressione che ha esercitato il Palazzolo.
Ma non è bastato. Di positivo c’è stata solo la prestazione Siamo consapevoli che abbiamo dei grossi mezzi. E’ un campionato difficilissimo e aperto a tutti i risultati e noi non ci arrendiamo.

I risultati di questa domenica, in caso di vittoria, potevano consentirvi di fare un balzo in vanti.
“Non possiamo guardare ai risultati degli altri. Dobbiamo fare noi i punti che servono. Noi non molleremo. Devo dire grazie ai ragazzi per come si sono comportati.
Adesso due impegni difficili contro le prime due della classe.
Sono due partite dove ci sono in palio sei punti. Abbiamo rispetto per il Messina e per il Cosenza e dobbiamo affrontarle perché il calendario ce le mette di fronte. Sono partite in cui vogliamo fare punti.

Ike oggi un’altra tua bella prestazione come quella di Cava dè Tirreni in cui ti è mancato solo il gol.
Un’altra bella prestazione di tutta la squadra ma non siamo riusciti a conquistare la vittoria che era quello che contava di più. La classifica rimane per noi ancora deficitaria. Cercheremo di conquistare i tre punti che ci servono la prossima partita.
La prestazione di oggi e il carattere della squadra sono comunque confortanti per il futuro.
La squadra ha dimostrato di essere molto compatta e di saper giocare come vuole il mister. Mancano solo i gol. Ma oggi c’è stata anche la bravura del portiere avversario che ha saputo difendere bene la sua porta. Cercheremo di fare meglio la prossima.
Con la prossima partita inizio un trittico molto impegnativo con Messina e Ragusa fuori e Cosenza in casa.
Ce la giocheremo con tutti come abbiamo sempre fatto.

Scordino oggi i due portieri sono stati forse i migliori in campo.
Il calcio è spettacolare anche per questo perché non ci sono solo gli attaccanti. Sono soddisfatto della mia prestazione perché oggi ho giocato con la febbre e non mi alleno da giovedì.”
Una prestazione che conforta per il futuro ma bisogna avere più concretezza sotto porta.
Cercheremo di migliorarci settimana dopo settimana lavorando duramente come abbiamo sempre fatto per raggiungere l’obiettivo che si siamo prefissati. Il rientro di Sarli, uomo di grande esperienza che ci da grande carica in campo, sarà sicuramente di aiuto.”

Cammarata negli ultimi minuti siete stati costretti a giocare in dieci ma siete riusciti a difendere il risultato.
Una espulsione molto dubbia. Secondo me era un fallo da cartellino giallo ma non da espulsione diretta. Siamo riusciti a tenere bene il campo fino alla fine e portare via da Palazzolo, un campo sicuramente non facile, un punto. In dieci abbiamo avuto con Riccobono una grande occasione ma il portiere del Palazzolo è stato abbastanza bravo come il nostro.”

Un pareggio che consente al Licata di tenersi fuori dalla zona a rischio.
La classifica rimane abbastanza corta e alla luce dei risultati il campionato rimane molto difficile. La quota salvezza si alzerà.
Il Palazzolo potrebbe recriminare per i due legni che ha colpito.
Anche noi possiamo per recriminare per tre occasioni nel primo tempo, due con Saani ed una con Riccobono dove il portiere palazzolese ha fatto due miracoli. Il pareggio mi sembra il risultato più giusto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo