Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Pippo Strano sulla panchina gialloverde grazie al rotondo successo per 4 a 1 conquistato allo “Scrofani Salustro” ai danni della San Pio X. Ma a passare provvisoriamente in vantaggio, in avvio, è la formazione ospite, sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo di Santonocito e della sfortunata deviazione di Carpinteri, che, nel tentativo di mettere in corner, manda il pallone all’interno della porta difesa da Aglianò.
Il Palazzolo, privo di Ricca e Calabrese per squalifica, non demorde e risponde con una conclusione velenosissima di Serrantino deviata in angolo dall’ottimo intervento di Romano. È ancora Serrantino, al 14’, a dar vita ad una bella azione che porta al pareggio di Germano, abile, nell’occasione, a controllare la sfera dopo essere entrato in area e a battere il portiere ospite Romano. Il pareggio dà grande vitalità ai gialloverdi, che provano a far male alla mezzora sempre con Serrantino (il cui destro dai venti metri viene bloccato dall’estremo difensore ospite) e poi con Germano (che calcia di prima intenzione dal limite senza trovare la porta avversaria).
Anche nella ripresa il Palazzolo entra in campo con maggiore decisione rispetto agli avversari completando la rimonta al 51’ con un destro ravvicinato di Linares, che raccoglie un corner di Filicetti anticipando i difensori etnei e battendo l’incolpevole Romano. Per assistere alla più bella giocata dell’intero match si deve attendere altri dieci minuti, quando Germano, con un grandissimo destro al volo, realizza il terzo gol dei gialloverdi sfruttando nel migliore dei modi il cross in mezzo del neoentrato Sollano. La San Pio X accusa il colpo ma prova a reagire con Santonocito, il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Aglianò. Dall’altra parte, al 73’, è Luca Strano, in precarie condizioni d’equilibrio, a calciare alto sulla traversa.
Nel finale la squadra di casa accusa un leggero calo ma gli ospiti non riescono ad approfittarne: l’occasione più ghiotta per accorciare il risultato capita a Torcivia, che, tutto solo davanti ad Aglianò, calcia a botta sicura centrando in pieno la traversa. Ma, sugli sviluppi di un’azione di rimessa, è la formazione iblea a mettere il punto esclamativo su una prestazione di grande carattere siglando, con Sollano, il gol del definitivo 4 a 1.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo