Calcio Palazzolo, Calabrese fuori per squalifica nel duro impegno contro il San Pio

E’ tutto pronto, in casa Palazzolo, per l’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza in programma domani pomeriggio, con la formazione gialloverde che è attesa dalla non facile trasferta con la San Pio X di Carlo Breve.

Per l’occasione il tecnico della formazione iblea Pippo Strano, oltre all’infortunato Claudio Fichera (assenza, questa, che nelle ultime gare è pesata non poco), dovrà rinunciare al centrocampista Gigi Calabrese, il quale, dopo il “rosso” rimediato sabato scorso, resterà fuori una giornata per squalifica. Al di là di qualche piccolo acciacco e di un paio di dubbi della vigilia, dunque, sono tutti a disposizione i giocatori del Palazzolo, che in settimana hanno lavorato bene ed oggi piomeriggio, allo “Scrofani Salustro”, sosterranno la rifinitura.

Tutti sono apparsi più che mai concentrati e decisi a lasciarsi alle spalle le rocambolesche sconfitte subite nelle ultime due gare ed arrivate in seguito a una serie di episodi certamente non favorevoli.

Al di là dei risultati recenti, che, comunque, sono legati a delle buone prestazioni, soprattutto quella con l’Igea, dove meritavamo almeno il pari, – sottolinea il “patron” della società palazzolese Graziano Cutrufo – la squadra ha dimostrato di esserci e adesso abbiamo necessariamente bisogno di ripartire. Una vittoria – ha aggiunto – ci darebbe la carica necessaria ad affrontare i prossimi impegni facendoci intravedere nuovamente la possibilità di ridurre il gup che ci separa dalle dirette rivali. Le squadre che ci precedono, tra l’altro, sono abbastanza vicine, e, da qui alla fine della stagione può ancora succedere di tutto. Per la lotta ai play-off ci siamo anche noi quindi, – ha concluso Graziano Cutrufo – nonostante siamo consapevoli del fatto che ogni partita, a partire da quella di domani, sarà una battaglia”.

La gara con gli etnei si giocherà al “Bonaiuto Somma” di Mascalucia e verrà diretta dal fischietto messinese Marco Gugliandolo, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Antonino Spanò di Messina e Denise Salute di Caltanissetta.

(Nella foto: Brian Quarto)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo