Calcio Palazzolo, Col Sant’Agata bisogna vincere per ridurre il distacco dalla capolista

I gialloverdi, che dovranno ancora fare a meno di Davide Baiocco così come degli infortunati Messina e Accardo, non avranno in panchina nemmeno il tecnico Pippo Strano ma recuperano i difensori Alfio Chiavaro e Stefano Boncaldo

Soltanto un successo può consentire ai gialloverdi di proiettarsi verso la vetta e di ridurre ancora il distacco dalla capolista Sant’Agata portandosi a -2. Per farlo, però, occorre, ancora una volta, dare il massimo nella super-sfida con i peloritani in programma domani pomeriggio allo “Scrofani Salustro”, dove, per l’occasione, è prevista una splendida cornice di pubblico.

I gialloverdi, che dovranno ancora fare a meno di Davide Baiocco così come degli infortunati Messina e Accardo, non avranno in panchina nemmeno il tecnico Pippo Strano ma recuperano i difensori Alfio Chiavaro e Stefano Boncaldo, che avevano saltato per squalifica la gara di Giarre. Nel reparto nevralgico del campo, poi, insieme a Luca Filicetti, dovrebbero giocare Gigi Calabrese e Peppe Grasso (che pur non essendo al meglio stringerà i denti) mentre davanti toccherà ancora una volta ad Angel Guirado, il protagonista assoluto del recupero di mercoledì scorso che, realizzando due reti, ha consentito alla formazione iblea di riaprire definitivamente i giochi per il successo finale.

Al di là di chi andrà in campo e delle assenze a cui dobbiamo sopperire il nostro obiettivo era e rimane il primo posto – ha spiegato l’esterno d’attacco del Palazzolo Alex Porto – affrontiamo la squadra più prolifica del campionato ma abbiamo il fattore campo dalla nostra parte e faremo il possibile per ottenere altri tre punti di fondamentale importanza”.

La determinazione e le qualità della nostra squadra ci hanno sempre indotto a crederci, anche nei momenti più difficili – ha tenuto a sottolineare il patron Graziano Cutrufo – e ora che la vetta è molto più vicina bisogna più che mai spingere sull’acceleratore. Le prossime partite, a cominciare da quella di domani, potrebbero consentirci di spiccare definitivamente il volo dopo un intero girone d’andata passato ad inseguire. Non sarà facile, lo sappiamo, ma la voglia di vincere è tanta ed il nostro pubblico, ne sono certo, ci darà una grossa mano. Adesso tocca a noi”. I gialloverdi, in questi minuti, stanno svolgendo la consueta rifinitura ed appaiono più che mai concentrati sulla gara che può davvero valere l’intera stagione: a dirigerla, domani pomeriggio, sarà la terna messinese composta dal fischietto Alfredo Iannello e dagli assistenti di linea Alberto Lo Presti e Salvatore Totaro.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo