Un gran gol di Seby Aperi ha regalato al Palazzolo tre punti importantissimi e la possibilità di continuare a coltivare il sogno di una salvezza diretta.
Mister Pidatella un primo tempo di grande spessore in cui la squadra ha dimostrato grande fame di vittoria.
“Abbiamo fatto di tutto per arrivare a queste ultime partite di campionato avendo qualche chances di salvarci direttamente. La fama di vittoria l’abbiamo sempre avuta. A volte le prestazioni si giudicano anche per i risultati. Togliendo la partita con il Noto e con l’Agropoli dove non siamo stati perfetti, perché per vincere noi dobbiamo esserlo, ho poco da rimproverare a questa squadra. Contro il Città di Messina sapevamo che era una partita complicata su un campo difficile. Con questa vittoria siamo tra le squadre che ha fatto più vittorie esterne. Per i punti che avevamo a novembre dovevamo superarci per arrivare a quota 43 ad una giornata dalla fine. Adesso non dobbiamo farci illusioni perché domenica è una partita difficile e importante. Siamo ad un passo dall’obiettivo che ci eravamo prefissi ma bisognerà battere il Montalto.”
Calabrese grazie al risultato di oggi ci sono ancora grandi speranze di salvezza diretta ma domenica prossima l’unico risultato a vostra disposizione è la vittoria.
“Contro il Città di Messina abbiamo ottenuto un risultato fantastico che ci permette di decidere la nostra stagione negli ultimi 90 minuti a disposizione. Non dovremo aspettare nessun altro risultato perché in caso di vittoria la nostra salvezza sarebbe matematica. Oggi, meglio di così, non poteva andare”.
Una partita da parte tua ma anche di tutta la squadra di grande intensità.
“Fa sempre piacere ricevere i complimenti per la prestazione personale ma oggi c’è stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra e anche la collaborazione dei ragazzi in panchina ed in tribuna. E’ stata una vittoria meritata in cui nessuno ci ha regalato niente. Questo è quello che ci fa camminare a testa alta. Aspettiamo domenica senza abbassare la guardia perché ci giochiamo tutto.”
Il Palazzolo ha legittimato la vittoria di Messina con una prestazione di grande qualità e soprattutto quantità.
“Non credo che nelle ultime uscite ci sia stato un problema fisico perché molte volte quella che comanda è la testa. Oggi abbiamo lottato su ogni pallone e ci siamo dati una mano reciprocamente quando c’è stato bisogno. Questa è la vittoria del gruppo e la vittoria del Palazzolo.”
Aperi un gol spettacolare che regala tre punti importanti al Palazzolo.
“Sono contentissimo per il gol e per la vittoria perché in un momento così difficile ci regala anche un po’ di tranquillità per affrontare l’ultima giornata con la mente un po’ più serena.”
Palazzolo ad un passo dalla salvezza ma domenica servirà un’altra prova come quella di oggi.
“In special modo in questi momenti non bisogna abbassare la guardia. Se molliamo proprio adesso non serve a nulla tutto quello fatto fino ad ora. Domenica dobbiamo assolutamente vincere per raggiunger l’importante obiettivo che ci eravamo prefissi.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo