Il Palazzolo impatta contro il Montalto ed è condannato a disputare i play out. L’avversario nella lotteria degli spareggi per non retrocedere sarà quel Ragusa “infarcito” di ex che oggi è uscito sconfitto dal “San Vito” di Cosenza.
I gialloverdi non riescono a ripetere la prestazione gagliarda di Messina dimostrando poca lucidità soprattutto in fase offensiva. I piani di Pidatella vengono subito scombinati dall’infortunio di capitan Calabrese al 23’ e il tecnico gialloverde è obbligato a ridisegnare la sua squadra.
Al 13’ primo sussulto della gara. Girata al volo di Piemontese. Scordino sidistende e devia il tiro. Sulla ribattuta provvidenziale deviazione in angolo di Chiarello. La prima frazione di gioco è avara di emozioni con poche azioni da raccontare.
La ripresa procede sulla stessa falsa riga del primo tempo e solo al 58’ arriva la prima vera azione degna di nota per il Palazzolo. Passaggio ficcante di Caputa per Mazzeo che appostato al centro dell’area manca per un soffio la deviazione vincente. Due minuti dopo ci prova Sarli che stoppa la sfera e calcia di prima intenzione. Palla alta sopra la traversa.
Il Montalto passa in vantaggio al 62’. Calcio di punizione di Varriale e stacco vincente di Poltero che batte Scordino. Al 76’ Sarli tenta di superare Ramunno con un pallonetto che fa fuori di un soffio. All’86 il Palazzolo agguanta il pari. Fallo in area di Ginobili, espulsione diretta per il difensore calabrese, e calcio di rigore concesso dal signor Mangino di Tivoli. Della battuta s’incarica Sarli che batte Ramunno. Assalto finale del Palazzolo che però non trova il gol vittoria e salvezza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo