Allo “Scrofani Salustro” arriva domani il fanalino di coda Nissa. Una sfida che, nonostante la posizione in classifica dei biancoscudati nisseni, si preannuncia non priva di insidie per i gialloverdi di Pidatella. Il tecnico etneo chiede allora ai suoi grande concentrazione per evitare spiacevoli scivoloni.
“Può essere mentalmente rilassata – afferma il tecnico Orazio Pidatella – una squadra che ha oramai raggiunto il suo obiettivo mentre noi, se oggi finisse il campionato, saremmo condannati a giocare i play out. Non vedo quindi il motivo per cui dovremmo affrontare l’impegno di domenica con rilassatezza. Abbiamo anzi motivazioni per avere un atteggiamento totalmente opposto ed un approccio importante alla gara.”
Il Palazzolo dovrà fare a meno di ben quattro squalificati. Pidatella non avrà a disposizione per un turno Calabrese, Miraglia e Liga e per tre giornate Cunsolo. “Dovremo sopperire alle assenze – continua il tecnico gialloverde – con la voglia e giocando con intensità come abbiamo fatto fino a questo momento e non pensare più di tanto al nome dell’avversario ma come sempre rispettandolo. Vogliamo vincere la partita ed è questo quello che conta.”
Il calendario, dopo la Nissa, vedrà impegnati Sarli e compagni in un altro importante derby-salvezza contro l’Acireale. “Sbagliare le prossime due partite significherebbe disputare certamente i play out – conclude Pidatella -. Sono due gare che hanno una importanza fondamentale e sbagliarle, come potrebbe anche accadere, significherebbe essere condannati a fare i play out. Bisogna metterci tanta attenzione nell’affrontarle e non dimenticare che la Nissa è riuscita a battere in casa la Gelbison e pareggiare su un campo difficile come quello di Ribera. Noi non vogliamo fermarci proprio adesso perchè farlo significherebbe gettare alle ortiche il lavoro fatto fino ad ora ”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo