Archiviata la brutta esperienza di Gela, che, oltre a tantissima rabbia, ai gialloverdi ha lasciato in eredità la squalifica di tre giornate per l’attaccante Lorenzo Gennarini, il Palazzolo si concentra sulla gara interna di domani con l’Atletico Catania: un impegno che arriva in un momento delicatissimo, a soli quattro turni dalla fine della regular-season, e da cui può davvero dipendere il futuro della formazione iblea.
Inutile dire che una vittoria con l’Atletico Catania varrebbe doppio, e che, alla luce dei risultati maturati nelle ultime giornate, appare come l’unico risultato possibile: gli etnei, infatti, precedono il Palazzolo di un punto ed successo consentirebbe alla squadra guidata da Massimo Attardo di scavalcare i diretti rivali e di riprendersi il quinto posto. Per l’occasione il Palazzolo potrà contare sul rientro di Gigi Calabrese, che a Gela era rimasto fuori per squalifica, e sulla grande voglia di rivalsa di tutti i suoi giocatori, che, dopo l’assurdo ko di domenica scorsa, hanno assolutamente bisogno di ricaricare le pile e di ripartire in vista del rush finale.
“Servono assolutamente i tre punti, sia per la classifica che per il morale, – hanno spiegato il tecnico Massimo Attardo ed il team manager del Palazzolo Stefano Frassetto – lasciamoci alle spalle tutto ciò che è accaduto a Gela e torniamo subito a pensare al calcio giocato, quello vero, che può ancora regalarci delle soddisfazioni”.
La gara dello “Scrofani Salustro” verrà diretta dall’arbitro siracusano Claudio Iapichino, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea ragusani Giovanni Massari e Alberto Taranto. Calcio d’inizio alle 15.
Buone notizie, intanto, arrivano dalla formazione Juniores di Giuseppe Matarazzo, che ieri si è resa protagonista di un’altra splendida prestazione vincendo per 2-1 sull’ostico campo del Pachino: in rete, per i gialloverdi, sono andati il difensore Andrea Gallo e l’attaccante Giuseppe Raeli.
Da segnalare l’esordio dal primo minuto del portiere classe 1999 Salvo Farina, che, grazie ad un paio di pregevoli interventi, ha salvato il risultato consentendo al Palazzolo di restare agganciato al Priolo e di potersi giocare fino all’ultima giornata la vittoria del campionato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo