Primo vero “colpo” di mercato per il Palazzolo, che stamattina ha provveduto a rendere noto l’ingaggio dell’ex difensore della Sicula Leonzio Alfio Chiavaro. L’esperiente terzino, che ha compiuto 33 anni da poco più di un mese, e, oltre ad aver vinto numerosi campionati, milita anche nella nazionale italiana di beach soccer, rappresenterà un vero e proprio valore aggiunto per la formazione di Pippo Strano. “Al fine di ottenere qualcosa d’importante, – ha tenuto a sottolineare dopo la firma di Chiavaro il direttore generale della società iblea, Gigi Calabrese – bisognava partire da una base certa e smantellare la squadra non fa parte del nostro modo di lavorare. E’ proprio per questo motivo che, riconfermando il tecnico e l’ottanta per cento dei giocatori della passata stagione, si punterà subito a rinforzare una rosa che era già valida e competitiva. Chiavaro è un giocatore importante, fortemente voluto sia dalla società che dal mister. Va ad unirsi ad alcuni elementi di rilievo che, a mio avviso, ci consentiranno di avere una difesa competitiva. Questo acquisto rappresenta soltanto il primo di una serie di giocatori che, se arriveranno, possono davvero farci compiere un salto di qualità non indifferente garantendoci di poter partire con il piede giusto”.
E dopo le riconferme ufficializzate ieri mattina, arrivano anche quelle di Anthony Conselmo, Mattia Latino, Paolo Serrantino e Andrea Russo ma soprattutto Giuseppe Grasso, Claudio Fichera, Massimo Nobile e Gianluca Filicetti, che, grazie alle convincenti prestazioni fornite nella scorsa stagione, hanno rinnovato per un altro anno con la società iblea, e, quindi, saranno a disposizione del tecnico Pippo Strano anche per la prossima stagione.
Si tratta di mosse importanti e davvero indicative per il sodalizio guidato dal patron Graziano Cutrufo, che, soprattutto in relazione a Fichera e Grasso, è riuscito a trattenere i due giocatori nonostante tante altre società fossero intenzionate a prenderli (proprio su Grasso, fino a questa mattina, erano circolate delle voci – poi smentite della stesso giocatore – che, secondo la stampa regionale, lo avrebbero voluto all’Acireale). Lo stesso discorso vale per Nobile, il quale, in mezzo alla difesa, nello scorso campionato ha dimostrato tutto il suo valore e la sua esperienza formando, insieme a Ricca, una coppia davvero all’altezza della situazione, e per il fantasista Filicetti, che col suo rendimento sempre al “top” non poteva non meritare la riconferma nel ruolo che, ormai da qualche anno, lo vede in campo con grande classe e sagacia tattica davanti al reparto arretrato.
Adesso, per completare lo scacchiere e rendere la rosa ancora più competitiva, mancano alcuni tasselli: e proprio nelle prossime ore, grazie all’incessante lavoro svolto dal direttore generale Gigi Calabrese (che ha intavolato una serie di trattative giunte ormai alle fasi conclusive), arriverà la firma di altri nuovi elementi espressamente richiesti dal tecnico e che serviranno a far sì che la squadra possa recitare, sin dall’inizio, un ruolo da protagonista del prossimo torneo d’Eccellenza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo