Calcio Palazzolo, Domani derby contro il Belvedere

Ancora un impegno di estrema importanza per la squadra del presidente Graziano Cutrufo, che domani pomeriggio affronterà in trasferta il Belvedere nell’anticipo della sesta giornata del campionato di Promozione.

L’intento dei gialloverdi, che sono reduci dalle due convincenti vittorie conquistate nei giorni scorsi prima col Pachino (2-0) in campionato e poi in Coppa Italia con la Leonzio (2-1), è quello di continuare a far punti per allungare la striscia positiva ed agguantare, almeno provvisoriamente, la vetta della classifica.

Si tratta del terzo “derby” di fila per i palazzolesi, che oggi, sul sintetico del comunale “Alessandro Scrofani Salustro” di contrada Pantano, sosterranno la tradizionale seduta di rifinitura del venerdì. Tutti a disposizione del tecnico Massimo Attardo i giocatori iblei, anche se permane un piccolo dubbio relativamente alle condizioni del difensore Aleandro Accardo, afflitto da un problema inguinale: per il giovane calciatore classe 1997, una delle tante note liete di questo avvio di stagione, si spera in un recupero in extremis anche se, prima di deciderne l’eventuale impiego, si attenderà la giornata di domani.

Per noi – sottolinea mister Attardo a proposito della sfida di domani – si tratta di una gara fondamentale visto che conquistare i tre punti rappresenterebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. Conosciamo bene l’avversaria – prosegue – e sappiamo che si tratta di una squadra dalle buone individualità e ben messa in campo. Nessuna delle due vorrà perdere e quest’anno, essendo la nostra una delle formazioni da battere, tutti, affrontandoci, daranno il massimo. Ciononostante, però, scenderemo in campo sempre per un solo risultato. Non firmerei per un pareggio, – conclude – andiamo a Siracusa con l’obiettivo di vincere”.

Valido per la sesta giornata del girone D di Promozione, il match in programma allo stadio “Giorgio Di Bari” di Siracusa verrà diretto dall’arbitro Marco Mirabella della sezione di Acireale che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Michael Carpinato (Acireale) e Davide Cicero (Catania). Calcio d’inizio alle 15.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo