Calcio Palazzolo, Domani il derby contro il Rosolini. Calabrese: “Pensiamo soltanto a vincere”

Vincere ancora e continuare a sognare un posto nei play off, che, dopo una stagione come questa, sarebbe assolutamente meritato”. È la parola d’ordine dei gialloverdi, che, domani pomeriggio, andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva nell’atteso derby col Rosolini in programma tra le mure amiche dello “Scrofani Salustro”.

Il tecnico Pippo Strano, che ancora una volta avrà tutti i giocatori a disposizione, ha chiesto ai suoi ragazzi di prestare grande attenzione ai granata e di provare a sfondare la difesa avversaria prima possibile per non rischiare di vanificare tutto ciò che di buono è stato fatto e riuscire a completare una rimonta che, fino a qualche settimana fa, sembrava improbabile.

Anche il capitano del Palazzolo Gigi Calabrese, che giocherà in mezzo al campo, davanti a Luca Filicetti (grande protagonista della gara d’andata vinta in trasferta dai gialloverdi per 3 reti a 2), sa bene che la partita di domani e quella di sabato prossimo con il Milazzo rappresentano due gare decisive per il futuro della formazione iblea.

La nostra tabella di marcia ci impone di provare a vincere tutte le prossime sei partite, – ha spiegato Calabrese – perché, paradossalmente, chiudere la stagione facendo quindici punti o senza subire altre sconfitte potrebbe non bastare“.

È un campionato molto equilibrato e nessuna delle prime sette vuole arrendersi, – ha aggiunto – alla fine, però, due squadre dovranno restar fuori dalla griglia play off. Noi stiamo bene, siamo molto fiduciosi e vogliamo assolutamente chiudere in bellezza questa stagione. Per farlo, però, dobbiamo pensare soltanto a noi stessi“.

Il Rosolini è una buona squadra e per vincere dovremo approcciare bene la partita cercando di non commettere errori. Solo se riusciamo a sbloccarla e a far valere la nostra superiorità – conclude – potremo ottenere un’altra importante vittoria”.

Valido per la decima giornata di ritorno del girone B d’Eccellenza, l’atteso match di domani pomeriggio prenderà il via alle 15 e sarà diretto dal fischietto ennese Mauro Gangi con la collaborazione degli assistenti di linea siracusani Roberto Speranza e Pablo Vasques.

Per l’occasione la società del presidente Graziano Cutrufo, al fine di permettere un maggiore sostegno alla squadra, ha stabilito che tutti gli “under 12” ed i tesserati potranno accedere gratuitamente allo stadio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo