Calcio Palazzolo, Gialloverdi al Tupparello e contro l’Acireale Strano a caccia del gol numero 20: “bisognerà dare il massimo”

Gialloverdi più che mai determinati e pronti per l’insidiosa trasferta di Acireale che, in caso di risultato favorevole, potrebbe davvero segnare questo intenso finale di stagione: per l’occasione saranno tutti a disposizione del tecnico Pippo Strano i giocatori palazzolesi, che in settimana hanno lavorato bene preparando la gara nei minimi dettagli, e, questa mattina, sono stati impegnati nella seduta di rifinitura allo “Scrofani Salustro”.

In campo, insieme ai compagni di squadra, anche il centrocampista Luca Filicetti, che è tornato ad allenarsi nei giorni scorsi dopo i postumi di un attacco influenzale, così come l’attaccante Andrea Germano, apparso pienamente recuperato. La squadra è apparsa concentrata ed è consapevole dell’importanza che assumeranno i risultati delle ultime sette gare di questo delicatissimo finale di stagione: sanno tutti che, al di là delle avversarie (che da qui alla fine saranno agguerrite), bisognerà sempre dare il massimo per cercare di fare più punti possibili in modo da riuscire a chiudere bene la regular-season.

Uno dei giocatori più attesi, di quelli che potrebbero lasciare il segno nella sfida di domani pomeriggio, è l’attaccante Luca Strano, che nelle ultime giornate ha sempre segnato portandosi a quota 19 gol nella graduatoria dei cannonieri del girone “B” del campionato d’Eccellenza. “Non sarà una gara facile, lo sappiamo – ha tenuto a sottolineare l’attaccante della formazione iblea – ma ce la giocheremo alla pari anche perché siamo consapevoli del nostro valore e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Ci attende un ambiente caldissimo, e, così come accadde nella gara d’andata, sarà una battaglia, ma stiamo molto bene e faremo il possibile per centrare un grande risultato, magari con un mio gol. Vogliamo chiudere questo campionato in crescendo – ha concluso – e abbiamo il dovere di provare a raggiungere la zona play off”.

La gara del “Tupparello” prenderà il via alle 15 e verrà diretta dal fischietto trapanese Edoardo Gianqinto, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea della sezione di Messina Alberto Lo Presti e Joseph Russo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo