Gialloverdi che intendono proseguire la “scalata” verso le posizioni di vertice della classifica e che domani, allo “Scrofani Salustro” di via Campailla, saranno chiamati all’ennesima prova di carattere in una delle sfide più affascinanti della nona giornata, con la squadra di Pippo Strano che affronterà la “corazzata” Acireale.
I granata, che potranno contare sul sostegno di diverse centinaia di tifosi, puntano apertamente al salto di categoria, e, insieme alla Leonzio, sono una delle due squadre che in campionato non hanno mai perso. Dall’altra parte, però, i gialloverdi, che nelle ultime quattro gare hanno conquistato ben dodici punti, appaiono più che mai determinati a centrare il quinto successo consecutivo, che, dopo la partenza con handicap di fine estate e la risalita dell’ultimo mese, li proietterebbe ancora più alto.
“Di certo non sarà facile batterli, – sottolinea il tecnico del Palazzolo Pippo Strano – hanno delle individualità importanti e rappresentano una delle squadre meglio attrezzate per vincere. Proveremo, come sempre, a giocarci le nostre carte e alla fine sarà il campo a darci il responso. Di positivo – aggiunge – c’è il fatto che la nostra autostima adesso è molto alta e che, alla fine, in campo si vada sempre in undici contro undici. Lavoriamo quotidianamente per giocare come una vera squadra ed i ragazzi continuano a rispondere bene. Poi, da quando sono arrivato, nessuno dei miei giocatori ha avuto dei problemi di carattere fisico e ciò indica la bontà del lavoro svolto da chi mi ha preceduto. Vogliamo continuare a fare bene senza porci dei limiti, ma è chiaro che, partita dopo partita, – conclude – dovremo fare i conti con degli avversari di grande valore”.
La gara di domani pomeriggio verrà diretta dall’arbitro della sezione di Caltanissetta Francesco Cusumano con la collaborazione degli assistenti di linea Antonino Alessio Di Paola di Catania e Andrea Breci di Siracusa. Calcio d’inizio alle 14,30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo