Calcio Palazzolo, Gialloverdi decimati in vista della sfida contro il Messina

Una fase di calo, nel corso della stagione, ci può anche stare, si tratta di momenti che possono capitare, soprattutto quando si cerca di raggiungere con tutte le forze degli obiettivi importanti, ma è la capacità di lasciarsi alle spalle le difficoltà e di archiviare gli episodi sfortunati a caratterizzare le grandi squadre”.

Con questi auspici e con tanta determinazione il centrocampista siracusano del Palazzolo, Paolo Messina, si appresta ad affrontare da protagonista quello che si preannuncia come un intensissimo finale di stagione per i gialloverdi, che sabato, allo “Scrofani Salustro”, affronteranno l’Fc Messina con l’intento di tornare a vincere e riavvicinarsi alla zona play-off.

Ora più che mai bisogna restare uniti e compatti continuando a credere nei nostri mezzi, – tiene a sottolineare Messina – la priorità è vincere ed inanellare un filotto di vittorie che potrebbe rilanciarci in classifica. Ma dobbiamo fare punti già a partire da sabato, con il Messina, una squadra che ha una classifica bugiarda e che, di recente, ha messo in grossa difficoltà sia il Taormina che l’Acireale. Sbaglieremmo di grosso se dovessimo commettere l’errore di sottovalutarli, – ha aggiunto – ma scendendo in campo con grande convinzione e affrontando tutte le gare come se fossero delle finali possiamo ancora dire la nostra”.

Dal punto di vista personale, poi, Messina sembra finalmente tornare a vedere la luce dopo una fase in cui, per il riacutizzarsi di un infortunio, aveva dovuto saltare una serie di partite successive a quella dello scorso 13 dicembre (conclusasi con la vittoria per 2 a 1 sul Troina), gara nella quale aveva esordito dopo il suo gradito ritorno in gialloverde.

Non appena sono arrivato a Palazzolo ho giocato la prima gara ed il ginocchio mi ha dato subito dei problemi impedendomi di continuare ad allenarmi, – sottolinea il centrocampista classe 1986 ricordando quei momenti difficili vissuti a fine 2015 – un infortunio che, comunque, mi sono lasciato alle spalle e che adesso non sta più condizionando le mie prestazioni. Anche se non sono ancora al cento per cento sto bene e posso tranquillamente dare il mio contributo come del resto ha sempre fatto chiunque sia stato chiamato a scendere in campo dal mister. Speriamo, dunque, di riuscire a fare bene e di ottenere il massimo già nelle gare con il Messina e con l’Orlandina in modo da tornare ad essere quella squadra cinica e vittoriosa che ha messo in grossa difficoltà tutte le avversarie affrontate”.

In vista della gara di sabato, intanto, la formazione di Pippo Strano, che oggi pomeriggio si allenerà allo “Scrofani Salustro”, dovrà fare a meno di Luca Filicetti, fermato per una giornata dopo il rosso rimediato la settimana scorsa, ma anche di numerosi infortunati (su tutti Germano, Fichera e Saraceno) che costringeranno il tecnico a rivoluzionare praticamente tutti i reparti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo