Calcio Palazzolo, Gialloverdi di scena al “Celeste” contro Messina. Calabrese: “uniti per centrare altro risultato positivo”

Espugnare il “Celeste” non sarà di certo un’impresa facile per la formazione guidata da Pippo Strano, che domani pomeriggio andrà a caccia di conferme nell’insidiosa trasferta col Forza Calcio Messina potendo comunque contare sul ritorno di due giocatori di grande esperienza ed in grado di fare la differenza come il centrocampista Gigi Calabrese e il difensore Christian Ricca, entrambi reduci da una giornata di squalifica.

Col recupero di Paolo Serrantino, che dovrebbe trovar spazio nella corsia esterna di sinistra, e la probabile riconferma di Andrea Germano e di Luca Strano davanti, i gialloverdi scenderanno in campo con un modulo abbastanza simile a quello che, sabato scorso, li ha visti battere 4-1 la San Pio X. Gli avversari del Palazzolo, che fino ad ora hanno conquistato 4 punti (uno in meno dei gialloverdi), sono reduci da un buon pari esterno conquistato sul campo dell’Acireale. Guardando la classifica, tuttavia, quello di domani rappresenta già un match da cui può dipendere il futuro di entrambe le squadre, che sono chiamate a fare più punti possibili per risalire la china.

Se vogliamo dar seguito alla vittoria della settimana scorsa, – ha spiegato, a proposito della gara col Messina il rientrante Gigi Calabrese – dobbiamo cercare di essere uniti e di dare continuità alla manovra. Sappiamo che non ci sono squadre disposte a concedere regali e che tutto dipende dal nostro modo d’interpretare la partita. Fino a qualche settimana i nostri avversari sembravano una squadra allo sbaraglio, poi invece, col cambio del tecnico e la possibilità di giocare in uno stadio come il “Celeste”, hanno cominciato a far meglio e ad ottenere i primi punti. Siamo consapevoli, comunque, di poter fare la nostra partita visto che l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. L’intento è quello di centrare un filotto di risultati positivi per poter raggiungere quanto prima una posizione di classifica ben diversa da quella attuale”.

Valida per la sesta giornata del girone d’andata del campionato d’Eccellenza, la gara del “Celeste” prenderà il via alle 15,30 e verrà diretta dal fischietto catanese Luigi Edoardo Augello, assistenti di linea Alessandro Alizzi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Nucifora di Acireale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo