Calcio Palazzolo, Gialloverdi impegnati contro il fanalino di coda Torregrotta

Gialloverdi con qualche assenza, ben quattro tra squalifiche ed infortuni, ma determinati a proseguire la rincorsa nei confronti della capolista Città di Sant’Agata: per farlo, però, bisogna prima battere il fanalino di coda Torregrotta nell’anticipo di domani della tredicesima giornata, inseguendo, così, quella che rappresenterebbe la quinta vittoria consecutiva.

Inutile dire che sarebbe fondamentale, per la squadra di Pippo Strano, ottenere altri tre punti in modo da poter continuare la corsa che ha caratterizzato il mese scorso ed ha conferito ai gialloverdi la spinta necessaria a tornare ad insidiare le posizioni di vertice della classifica.

La gara di domani – spiega l’esterno del Palazzolo Paolo Serrantino – presenta molte insidie nascoste per cui non dobbiamo assolutamente avere cali di tensione. Siamo reduci da una settimana un po’ dura, – ha aggiunto – e anche per questo motivo dobbiamo essere più che mai determinati evitando di sottovalutare l’avversaria. La cosa più importante sarà l’approccio alla partita, sarebbe l’ideale partire forte e sbloccare subito il risultato. Sappiamo di essere un’ottima squadra e l’obiettivo, per noi, è sempre quello di vincere. Abbiamo avuto un momento difficile, è vero, ma da qualche settimana a questa parte stiamo dimostrando di essere tornati”.

Dal punto di vista personale, poi, Serrantino spiega di aver attraversato un periodo delicato ma di aver pian piano ritrovato la condizione migliore. “Dopo l’infortunio ho faticato un po’, – sottolinea – ma adesso sto giocando di più e sento di aver ritrovato la forma. Sono tranquillo, e, così come i miei compagni, – conclude – cercherò di dare il massimo per portare il Palazzolo più in alto possibile”.

Tra i gialloverdi, oltre al portiere Aglianà e a Concialdi, domani mancheranno anche gli squalificati Filicetti e Chiavaro. Spazio, dunque, a Mattia Latino tra i pali, a Simone Figura in mezzo al campo e alla coppia di difensori centrali composta da Ricca e Nobile. Per il resto, così com’è accaduto nelle ultime gare, si confida nella ritrovata verve realizzativa dell’attaccante Fabio Messina. Alla comitiva gialloverde, intanto, si è aggregato anche Santo Carpinteri, esterno classe 1997 che arriva dal Real Avola e lo scorso anno era già stato in forza al Palazzolo: anche lui, che è arrivato con l’apertura delle liste, oggi prenderà parte alla rifinitura e sarà a disposizione del tecnico per la gara di domani, il cui calcio d’inizio è previsto per le 14,30.

A dirigerla sarà il fischietto di Acireale Lorenzo Fragalà con la collaborazione degli assistenti Giuseppe Cirnigliaro di Ragusa e Diego Pernicone di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo