Sesta vittoria consecutiva e altra una splendida prestazione per i gialloverdi di Pippo Strano, che superano senza faticare più di tanto il Milazzo conquistando tre preziosissimi punti che, a fine stagione, potrebbero valere oro nell’ottica di un possibile piazzamento play off. Il primo squillo del match è della formzione gialloverde, con un sinistro dalla media distanza di Fichera che vede il pallone terminare alto di poco sulla traversa.
Al quarto d’ora splendida combinazione sull’asse Germano-Serrantino, con Fichera che s’inserisce in area e calcia al volo mandando il pallone, ancora una volta, alto di pochissimo. Un minuto più tardi ci prova Filicetti, dopo un pregevole schema su calcio d’angolo ed un bel tiro dal limite che sfiora il palo. Il primo timido tentativo del Milazzo si registra al minuto 21, con Costa che riceve da Dama e calcia da lontano trovando la parata centrale di Aglianò. Poi il Palazzolo protesta per la mancata concessione di un rigore dopo un fallo di Fleri ai danni di Carpinteri, il quale, in seguito a una bella progressione, termina a terra in area senza che il direttore di gara intervenga per sanzionare l’intervento.
Al 32’ è Germano a staccare di testa sul cross di Fichera ma la sfera termina alta. L’offensiva degli iblei prosegue fino al meritato vantaggio di Grasso, che arriva al 37’, dopo un tiro dalla bandierina dI Filicetti ed uno splendido colpo di testa vincente del centrocampista gialloverde. Subito dopo il Palazzolo si vede annullare il gol del raddoppio realizzato da Ricca per una presunta posizione di off-side del difensore ma qualche minuto più tardi è capitan Calabrese, sempre su corner di Filicetti, a proiettarsi sul pallone dopo una respinta della difesa milazzese e a mettere in rete per il provvisorio 2 a 0.
La ripresa inizia con una grandissima azione di Germano, che entra in area palla al piede, salta due difensori in velocità e colpisce un clamoroso palo dopo aver calciato di destro da posizione defilata. La gara continua sulla stessa falsariga del primo tempo e al 61’ è ancora Calabrese, uno dei migliori in campo, a realizzare la prima doppietta della sua splendida carriera grazie ad un’azione personale che lo vede portarsi fino al vertice destro dell’area milazzese prima di farvi ingresso e lasciar partire un diagonale che finisce la sua corsa nell’angolino opposto, dove l’incolpevole portiere rossoblu Di Dio non può arrivare.
Nonostante il triplo svantaggio ed il risultato ormai abbondantemente acquisito da parte del Palazzolo, il Milazzo non demorde e nei minuti di recupero costruisce la migliore azione del match: nell’occasione, però, è l’estremo difensore palazzolese Aglianò a rendersi protagonista di due grandissimi interventi nella stessa azione, disinnescando le conclusioni ravvicinate di Dama e Balastro.
Per la formazione iblea, che lascia il rettangolo di gioco tra gli applausi, si tratta di una prestazione superba che lascia ben sperare in vista degli ultimi quattro impegni della regular season, che vedranno i gialloverdi affrontare, in ordine cronologico, Modica, Atletico Catania, Troina e Rocca di Caprileone.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo